cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle nerazzurre – Si salva il jolly Castagne, Ilicic indisponente

Pioggia di insufficienze per la fragile armata del Gasp, che rivoluziona la formazione senza cavare un ragno dal buco. Il belga cambia ruolo due volte e combina qualcosa

Berisha 5,5: sulla deviazione involontaria di Pasalic si accovaccia in bagher mantenendo vivo il mega rimpallo del patatrac. Sventa il possibile tris dell’autore del 2-0 un paio di volte. La sicurezza però è un’altra cosa.

Mancini 5,5: costringe Sirigu alla paratona in combinazione con Zapata a metà primo tempo, accompagnando spesso l’azione da vice Toloi provetto. Va nel pallone anche lui porgendola di fatto su un piattino a Falque oltre la mezzora della ripresa. Ma forse aveva cominciato già sull’azione dello svantaggio ostacolando Hateboer…

Djimsiti 6: per sfuggire alle sue grinfie il Gallo è costretto a ripiegare la cresta o a girargli al largo, ma per il resto non ha la becchetta magica per registrare un reparto che tende a prenderne troppe sulle guance.

Masiello 6: al rientro da titolare mostra la rituale puntualità in anticipo, anche se non riesce a stoppare Falque in avvio di ripresa quando però Meité è lasciato libero dai compagni di fare il bello e il cattivo tempo.

Hateboer 5: stantuffa e sportella, ma deve capire che non sempre si può giocare di prima tentando il cross. Serve goffamente sul piattino il vantaggio a Izzo entrando nella mega mischia, poi lascia troppo agio a Meité sull’azione del bis.

Freuler 5,5: l’alternativa ai filtranti per il Ternero è l’appoggio sull’esterno. Compitino finché sul raddoppio non argina l’assistman (vedi sopra). E che calo netto alla distanza…

Pasalic 6: spreca sull’asse Ilicic-Zapata con un sinistraccio, meglio in contenimento. Non fa saltare sulla sedia anima viva dallo stupore, ma almeno non sbraca come qualcun altro e smista palloni puliti.

Gosens sv: il tempo di abbozzare la trivela al quarto d’ora e la coscia destra lo lascia a spasso (18′ pt Kulusevski 5: al terzo subentro si allarga a mancina e a parte un angolo ottenuto fatica in uno contro uno. Sotto di due arretra fra le linee. 26′ st Barrow 5,5: Aina gli toglie la soddisfazione del gol, ma punge pochino).

Castagne 6: spreca il giallo sul veterano Moretti al limite, poi il Gasp gli cambia fascia e con il primo cambio lo arretra a pendolino. Un tap-in di testa fallito e un assolo che per poco non riapriva il match (34′ st Reca sv).

Zapata 5,5: niente tiri puliti al netto di quello nel finale respintogli da Sirigu, solo sponde e duetti prendendola per la tangente. Ha il contachilometri che fa fumo, vedi seconda metà in sordina. Perché non concedergli un pomeriggio di riposo? Come arriverà a mercoledì?

Ilicic 5: resta a sinistra prima dell’inversione quasi subitanea delle corsie alte, esordendo con la botta alta e proseguendo fino all’intervallo a corrente alternata fra lampi e indisponenza. Nella ripresa, se non sparisce, poco ci manca.

All. Gasperini 5,5: alla vigilia a sentir parlare di turnover a momenti faceva fuoco e fiamme, poi in partita ti ritrovi con la sorpresina Castagne nel tridente. Costretto a cambiare in corsa per la noia muscolare di Gosens, opta per Kulusevski per bocciarlo senza pietà. Il problema della sua squadra è che, come col Milan, alla prima avversità si squaglia. E bastano due titolari in meno (de Roon e il Papu) per perdere colore.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ho visto la sua faccia dopo aver segnato alla Roma. Era imbufalito, vuol dire che ci tiene. Anche ieri ha lottato su entrambe le fasce come un leone. Lo adoro

Fabio
Fabio
5 anni fa

Mi sembrano corrette le valutazioni ma il portiere fa davvero paura la difesa ne risente non si fida. È senza il Papu davanti si conclude poco.

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...

Due anni fa esatti, alla vigilia di un 25 aprile abbastanza piovoso nella maggioranza del...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta