cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rolando Bianchi: “Nessuno gioca come l’Atalanta, Champions? Perché no”

bianchi

Il doppio ex della sfida col Torino: “Gasperini è un tecnico che mi fa impazzire. Prima si pensava solo alla salvezza, grazie a lui si punta sempre più in alto”

Non è mica facile scegliere da che parte stare sabato quando sei cresciuto calcisticamente all’Atalanta ma hai collezionato 179 presenze e 77 gol con la maglia del Torino. È il caso di Rolando Bianchi, doppio ex di turno e spettatore interessato di questa sfida che dirà molto sulle prospettive future delle due squadre: “Dal 1993 al 2004, sono cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta fino all’esordio in A. I nerazzurri li ho nel cuore, come il Toro che mi ha dato tanto. Un pronostico? Dura rispondere. Di fronte ci saranno due squadre diverse. I granata stanno facendo bene anche grazie al lavoro di Mazzarri. Lo conosco bene: sbaglia pochissimo e legge perfettamente i 90’. Con lui l’Europa non è impossibile. E la rosa ha ottime individualità: penso anche a Sirigu, non è un caso che la difesa sia una delle meno battute“.

Da un attaccante con tanti gol in carriera ci si aspetta un parere soprattutto sulla super sfida BelottiZapata: “Mi piacciono entrambi. Al momento, la differenza consiste nei numeri. Andrea, 7 gol, vive un periodo particolare, ma sarebbe un miracolo chiudere ogni campionato a quota 25-30. Il lavoro della punta va oltre la porta, lui dà l’anima e con Mazzarri tornerà quello che tutti conoscono – ha detto a La Gazzetta dello Sport -. Duvan ha un fisico stratosferico, fa reparto da solo. Il suo rendimento non mi sorprende, è sempre stato forte. A Bergamo ha trovato l’ambiente ideale per esplodere, grazie anche a Gomez e Ilicic”.

L’Atalanta può e deve puntare all’Europa, magari anche alla Champions: “In Italia nessuno gioca così bene: aggressiva davanti, propositiva e quante occasioni da gol. Merito soprattutto di Gasperini, tecnico che mi fa impazzire. Prima si pensava solo alla salvezza, grazie a lui si punta sempre più in alto. E per una attaccante non esiste posto migliore per far bene. Champions League? Juve e Napoli a parte, nessuno ammazza la partita. Roma e Lazio non sono superiori, forse solo il Milan ha qualcosa in più. L’Atalanta può sognare“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta