cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

‘Il muro’ Djimsiti: doveva partire, ora non esce più

djimsiti

L’arrivo a Bergamo tra i dubbi, i prestiti, l’anonimato, il gol all’Inter: la carriera di Berat Djimsiti, diventato titolare nella difesa di Gasperini

È il gennaio 2016, sulla panchina dell’Atalanta c’è Edy Reja. Dal campionato svizzero, insieme a Freuler, arriva Berat Djimsiti, difensore centrale classe 1993, albanese nato a Zurigo. Tre presenze da quel momento a giugno. Insomma, nulla di che.

La società decide che ha bisogno di farsi le ossa altrove, prima di tornare a Zingonia pronto per essere titolare nei nerazzurri. Decide così di mandarlo in prestito all’Avellino, dove in una situazione disastrata dal punto di vista societario scende in campo 35 volte anche con buoni risultati.

In quel momento l’Atalanta si qualifica per l’Europa League, per Djimsiti significa un altro prestito. Questa volta, però, in Serie A, al Benevento. E non importa se i giallorossi sono stati continuamente la peggior difesa del campionato, perché per la crescita del centrale albanese è stato fondamentale.

Trenta presenze prima di tornare a Bergamo, ma per diverso tempo – durante l’estate – sembrava destinato a partire. Ancora, un’altra stagione in prestito. Poi Varnier, arrivato dal Cittadella, si rompe il crociato nel ritiro di Rovetta. C’è la chance per Djimsiti, che ora può giocare da quinto difensore e mostrare le qualità.

Piano piano scala le gerarchie e diventa titolare: da novembre, quando ha segnato il suo primo gol in Serie A, contro l’Inter, ha saltato solo quattro partite, con prestazioni sempre sopra la media. Una rivincita. E ora può continuare a sognare con la sua Atalanta.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

marten de roon
Nerazzurri in campo nel pomeriggio per preparare la partita valida come ritorno dei quarti di...
L'Atalanta paga i tanti errori individuali e contro il Verona perde punti importanti nella corsa...
Gasperini ha voluto tenere tutti sulla corda in vista del Liverpool, preferendo schierare contro il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...
Calcio Atalanta