cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, reti bianche a Firenze ma vetta mantenuta

supercoppa

Finisce senza gol al “Bozzi” contri gli agguerriti viola: nerazzurri volitivi ma poco concreti, occasionissima per Colley allo scadere. Nel primo tempo gol annullato a Vlahovic

Finisce senza gol la sfida della quarta di ritorno del campionato Primavera 1 tra Fiorentina e Atalanta. I ragazzi di Brambilla (in testa a 42; Torino 39, Fiorentina e Roma 38) devono mangiarsi le mani per le occasioni sciupate, ma i viola hanno strappato un punto meritato vista la verve che sono stati capaci di metterci nella mattinata al “Gino Bozzi” di Firenze. Vivace anche il secondo tempo, con Colley a farsi intercettare da Ghidotti l’ultima fiammata, al 2′ di recupero, in asse con Traore. Prima, botta e risposta tra Piccoli (4′, diagonale largo) e Vlahovic (8′, controllo e tiro alto in piena area).

RIGORE RECLAMATO E ALTRO. Caso da moviola al 14′, quando Dutu incrocia Piccoli all’altezza del dischetto e il centravanti non può raggiungere la palla di Peli, mentre Colley al 17′ si porta la sfera quasi al limite impegnando severamente Ghidotti in tuffo alla sua destra. Al 24′ Cambiaghi pesca ancora il gambiano, che però la telefona al portiere di casa. Al 28′ tacco di Vlahovic al culmine della combinazione Koffi-Meli: Guth protegge Carnesecchi che blocca.

LA TRAVERSA DICE NO. Nerazzurrini anche sfortunati. Louka al 39′ (stesso minuti dell’annullamento del gol a Vlahovic nel primo tempo per fuorigioco) allunga per Cambiaghi che alza il destro sulla traversa: secondo legno della mattinata dopo quello di Colpani nella prima metà.

Il tabellino
Fiorentina – Atalanta 0-0
FIORENTINA (4-3-3): Ghidotti; Ferrarini, Dutu, Antzoulas, Simonti; Lakti (cap.), Hanuljak, Meli; Montiel, Vlahovic, Maganjic (18′ st Koffi). A disp.: Chiorra, E. Pierozzi, Ponsi, Gelli, Fiorini, Longo, Toure, N. Pierozzi, Nannelli, Chiossi, Bocchio. All.: Emiliano Bigica.
ATALANTA (4-3-3): Carnesecchi; Zortea, Okoli, Guth, Brogni; Gyabuaa, Colpani (cap.), Colley; Peli (43′ st Traore), Piccoli (30′ st Louka), Cambiaghi. A disp.: Gelmi, Bergonzi, Bencivenga, Girgi, Cortinovis, Ta Bi. All.: Massimo Brambilla.
Arbitro: Rutella di Enna 6 (Niedda di Ozieri, De Angelis di Roma 2).
Note: ammoniti Maganjic, Okoli e Colpani per gioco scorretto. Corner 4-6, recupero 1′ e 2′.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordato tramite un annuncio dello speaker Mino Favini, dopo il sentito ricordo avvenuto nelle scorse...
Le parole del dirigente nerazzurro a Mediaset prima del match con la Fiorentina...
charles de ketelaere

Di seguito le formazioni ufficiali di Atalanta contro Fiorentina: Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta