cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Persa una battaglia, ma la guerra per l’Europa è viva

I bergamaschi non sono riusciti a sorpassare il Milan in zona Champions, ma mal che vada lunedì sera saranno ancora in Europa League

Quarto posto fallito insieme al sorpasso al Milan? Niente panico: anche nella peggiore delle ipotesi, ovvero le due romane a scavalcarla, l’Atalanta chiuderebbe comunque settima la quinta giornata di ritorno della serie A rimanendo sempre in scia quantomeno per l’Europa League. Nessun dramma, la tesi di stamani de L’Eco di Bergamo in sede di commento a bocce ferme.

MILAN, DA CROCEVIA A PENA. Nelle ultime due stagioni, vista la collocazione verso fine campionato, la sfida ai rossoneri aveva significato la certezza della qualificazione alla sorella minore delle coppe europee. Stavolta, invece, ha visto dilatare da 1 a 4 punti (42 a 38) il gap con la quarta grande della massima serie. Sogno Champions sfumato, ma niente di compromesso.

IL TERZO DECISIVO. Mancano ancora 14 partite al gong, quasi un terzo di stagione. Il dato è lo stop alla scalata a una classifica comunque abbastanza corta, al culmine di una prestazione meno brillante del solito. E dire che al quarantacinquesimo, al netto quindi del pari di Piatek nel recupero del primo tempo, i nerazzurri erano virtualmente quarti con più 2 sul Diavolo e 3 su Roma e Lazio (con una partita in meno ciascuna).

LE RIVALI DI ROMA. Genoa-Lazio oggi, Roma-Bologna domani: tutte e due potrebbero dare un colpetto d’acceleratore per lasciare dietro la Dea. Dietro, Torino (meno 4), Sampdoria (5) e Fiorentina (da affrontare il 27 nella semifinale di andata di Coppa Italia) potranno al massimo ridurre le distanze. Ma le tre concorrenti, attese nelle prossime giornate (coi blucerchiati in coda) giocano rispettivamente a Napoli, in casa dell’Inter e al “Mazza” con la Spal.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

e lungo il campionato atalanta vinci tutte e sei in europa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Cé da pensare e giocare una partita alla volta poi alla fine vedremo comunque è giusto…sognare ?⚫?⚫?

Articoli correlati

Nelle prossime settimane l'Atalanta proverà l'accesso alla prima Finale di Europa League della sua storia,...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, sabato 20 aprile 2024...
Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta