cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini contro Gattuso, il bilancio sorride ai nerazzurri

Due personalità molto forti e geniali, che hanno impresso il loro gioco a formazioni plasmate a immagine e somiglianza dei tecnici

Gasperini è nominato ‘Il Mago’, Gattuso ‘Ringhio’: due geni della tattica e del gioco che stasera rincorrono il quarto posto. Il morale nelle fila bergamasche è alto e, come ricorda La Gazzetta dello Sport di oggi, il bilancio del tecnico di Grugliasco è positivo: 48 vittorie, 26 pareggi e 25 sconfitte, record di punti in un campionato (72, quarto posto nel 2016-2017) e la favola dell’Europa League.

50 GOL SEGNATI. Champions a parte, è proprio la competizione da cui è stata eliminata il 30 agosto che l’Atalanta sogna di rivivere. E la classifica finora è dalla parte del sogno: Atalanta quinta a quota 38 punti, Diavolo ‘solo’ a +1. I nerazzurri arrivano al match con ben 50 gol segnati e uno Zapata in splendida forma, con 16 gol in A e 21 in totale. Importante ricordare poi come, tra tutte le partite, sia proprio contro le grandi che mister Gasperini individua sempre lo stratagemma giusto per metterle a tacere.

NUMERI D’ORO PER LA DEA. Un solo k.o. contro il Napoli, poi ha sconfitto Inter e Lazio, pareggiato con la Roma e con la Juve, prima di eliminarla dalla Coppa Italia. Ma anche contro la squadra rossonera la Dea ha dalla sua parte un recente passato molto favorevole: pareggio all’andata, una vittoria e 4 X nelle ultime partite. Il bilancio personale di Gasperini? Sei successi, sette pareggi e sei sconfitte. E dopo questa sera i successi potrebbero superare i numeri delle disfatte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...
Atalanta-Bayer Leverkusen
Cinque squadre italiane giocheranno la prossima Champions League, ma potrebbero essere anche di più...
Nelle prossime settimane l'Atalanta proverà l'accesso alla prima Finale di Europa League della sua storia,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta