Resta in contatto

Rubriche

Album dei ricordi – Quella meravigliosa rimonta in Coppa Italia firmata da Nippo Nappi

nippo nappi

Milan avanti negli scontri diretti, ma dal 2006 il bilancio è in perfetta parità con quattro affermazioni ciascuno

Nonostante il fattore campo sia favorevole all’Atalanta, il bilancio vede il Milan in vantaggio con 26 successi, mentre i nerazzurri sono fermi a 15 con 24 pareggi, con 68 reti realizzate dalla dea e 93 dal Diavolo.

BOMBER. A guidare questa speciale classifica marcatori c’è Gunnar Nordhal con ben 7 reti, seguito da un gruppetto formato fra gli altri da Luciano Chiarugi, Pietro Paolo Virdis, Poul Rasmussen e Marco Nappi con 3 gol.

LA RIMONTA IN COPPA. A proposito di Nippo Nappi, è impossibile non ricordare la spettacolare rimonta dell’ottavo di finale d’andata della Coppa Italia 1999/2000. Il 2 dicembre 1999 il Milan passò in vantaggio al 14’ con Shevchenko, mentre Leonardo al 67’ realizzò lo 0-2 ipotecando di fatto il match. Ma non fu così, perché al 70’ Nicola Caccia dimezzò immediatamente lo svantaggio e lo scatenato Marco Nappi, subentrato al 58’ al posto di Doni, mise a segno la doppietta (87’ e 90’) che ribaltò le sorti dell’incontro per il definitivo 3-2.

SUCCESSO PIU’ RECENTE. E’ datato 3 aprile 2016 il successo più recente dell’Atalanta sul Milan. In quell’occasione la Dea si ritrovò sotto già dopo soli quattro minuti a causa del rigore concretizzato da Luiz Adriano, ma nella ripresa ribaltò la situazione a proprio favore grazie alla prodezza in rovesciata di Pinilla (44’) e al destro di Papu Gomez (63’).

L’ULTIMA. Il precedente più recente risale al 13 maggio scorso, penultima giornata di Serie A conclusasi sull’1-1. Le danze furono aperte al 60’ dal vantaggio milanista firmato dall’ex nerazzurro Franck Kessiè, mentre l’Atalanta trovò il pareggio a pochi minuti dallo scadere con Andrea Masiello (90’).

 

 

1 Commento

1 Commento

  1. Commento da Facebook

    febbraio 15, 2019 a 22:11

    Nippo nappi tirali matti !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a BERGAMO su Sì!Happy

Altro da Rubriche