cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Carlo Pellegatti: “Famiglia Percassi garanzia per Bergamo”

carlo pellegatti

La storica voce del Milan spiega come sono i cambiati i rossoneri con gli innesti di Piatek e Paqueta e prova ad analizzare la sfida di sabato

Mancano ormai 48 ore al fischio d’inizio di Atalanta-Milan, big match del prossimo turno di campionato che vedrà opposte rispettivamente quinta e quarta forza delle Serie A, divise solamente da un punto. E a parlarci della grande sfida, la storica voce milanista Carlo Pellegatti si è concessa in esclusiva a CalcioAtalanta.it.

Pellegatti, Atalanta-Milan può essere definito uno scontro Champions League?
“No per il semplice motivo che il campionato non si chiuderà fra una o due giornate. All’appello ne mancano ancora moltissime: se dovesse andar male a una delle due, o si concludesse in parità, entrambe rischierebbero il sorpasso di Lazio e Roma, ma rimarrebbero ancora tutte lì vicine e con l’occasione di controsorpassare le romane già nella giornata successiva quando il Milan affronterà l’Empoli e l’Atalanta andrà a Torino. A mio avviso rimane comunque un duello importante più sul piano psicologico che su quello della classifica”.

Quanto è cambiato il Milan con gli inserimenti di Piatek e Paqueta?
“E’ andata ad aggiungersi della qualità. In una squadra già ben organizzata da Gattuso sono arrivati due giocatori importanti: Piatek ha dimostrato di essere vivo e determinato, caratteristiche che mancavano a Higuain, mentre Paqueta ha portato quella qualità venuta a mancare con l’infortunio di Bonaventura”.

Che partita si aspetta?
“Prevedo una gara attenta su ambo i fronti. I nerazzurri si ricordano ancora lo 0-3 dopo i primi quaranta minuti con la Roma e sa di essere andata in svantaggio nei minuti iniziali delle ultime uscite. Il Milan invece sa benissimo che va a giocare su un campo difficile contro una squadra che, quanto esibisce prove come quella contro l’Inter, rende la vita difficile a tutti”.

Infine secondo lei l’Atalanta è ormai una realtà consolidata o passeggera?
“Penso che ormai sia una realtà assodata. Con tutto il bene che posso volere a Gian Piero Gasperini e a tutti i giocatori, credo che la differenza la faccia la società. In questo senso a Bergamo c’è la famiglia Percassi che lavora con strategie da intenditori. Allenatori e giocatori passano, ma sono convinto che la famiglia Percassi sia una garanzia per Bergamo e l’Atalanta”.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Paolino suca minchia tè è tutti i bergamaschi di merda città di merda fogne dell’Italia intera merde lerci comunisti di merde boia chi molla.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Buffone

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ma va a caga sumiot

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Pelegatto che spende parole per altre società sportive che non siano rosso nere???io direi che la fine del mondo è imminente.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

E qua …si grattano anche i gatti neri

Articoli correlati

Ecco la rubrica di CalcioAtalanta che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta