cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zapata contro Piatek: la febbre del sabato sera

La sfida fra nerazzurri e rossoneri si arricchisce di quella tra i rispettivi bomber: nessuno in Italia sta segnando come loro due

23 gol contro 21 (ma 15 a 16 in serie A) e la certezza di rappresentare, da soli, la sfida nella sfida nel Saturday Night Match. Krzysztof Piatek e Duvan Zapata sono i centravanti di Milan e Atalanta, nonché nell’ordine i due giocatori più prolifici dell’intero calcio italiano. Diversi come carriera e caratteristiche, scrive il Corriere della Sera di Bergamo, hanno in comune la definitiva esplosione nell’annata corrente: che ha portato il polacco da 115 mila euro di valutazione del suo cartellino nel 2016, all’atto del passaggio dallo Zaglebie Lubino al Cracovia, ai 35 milioni finiti nelle casse del Genoa.

ZAPATA IL VETERANO. Ormai alla sesta stagione italiana, Duvan non aveva comunque mai segnato con tale regolarità, tanto che questo inizio del 2019 lo vede secondo in Europa sotto porta soltanto dietro al Kun Aguero (10 gol a 9). A differenza del pistolero classe ’95, però, ha necessitato di tempo per carburare: 1 solo pallone in porta in campionato prima di dicembre, mentre il rivale fa della sua regolarità l’arma migliore avendone infilati 4 in altrettante partite con la sua nuova maglia.

ASSIST. I due hanno comunque alle spalle squadre con un impianto di gioco e assist a prova di bomba. In quest’ultima specialità, anzi, i numeri uno del campionato: Suso e il Papu Gomez sono a otto a testa. Ma a differenza di Gattuso, che di bocca da fuoco ne ha una, Gasperini può calare l’asso Ilicic.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vertice societario e il figlioletto ultimogenito che ha saltato scuola: "Troppo coinvolgimento, gioia e...
L'incrocio con la salvezza resta nel giorno festivo: fascia tardopomeridiana decisa da Lega di Serie...
zoff
L'Italia può davvero festeggiare la vittoria dell'Europa League (prima si chiamava Coppa Uefa) dopo venticinque...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta