cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il 2019 nerazzurro: solo Guardiola ha fatto meglio

La media punti a partita dei nerazzurri nell’anno nuovo seconda in Europa solo a quella dei Citizens del tecnico catalano. In Italia nessuno regge il ritmo del Gasp

2 punti e mezzo di media a partita in campionato, che salgono a 2,67 considerando l’ottavo di Cagliari e il quarto contro la Juventus in Coppa Italia. In Europa solo il Manchester City di Pep Guardiola ha iniziato il 2019 meglio dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. In Italia, sottolinea L’Eco di Bergamo, messa in riga anche la capolista; nel Vecchio Continente, Manchester United, Bayern, Psg e Real Madrid.

SERIE A: 1 SOLO PARI. Nel campionato nazionale, i nerazzurri hanno perso punti solo nel pareggio con la Roma, conquistando il bottino pieno con Frosinone, Cagliari e Spal. Lo stesso dicasi per i bianconeri, la cui media complessiva però è inferiore proprio per lo scontro diretto perso a Bergamo nel trofeo della coccarda. Milan, Roma e Napoli sono ferme a 8. Gli 11 gol fatti valgono il primato ex aequo sempre con la Juve, i 4 subìti il quinto record di reparto.

COPPA ITALIA SUPER. Con il due su due in Coppa Italia, dunque, fanno 5 successi e 1 pari nelle prime 6 partite dell’anno. Nel computo aggregato, il secondo posto è del Milan che sale a 2,33 contro i 2,17 di CR7 e compagni.

PODIO EUROPEO. Tenendo conto dei cinque principali campionati europei, i Citizens sono inarrivabili con 10 vittorie su 11 e 2,82 ad allacciata di scarpe. Nerazzurri secondi, podio completato dal Lille. Seguono Bayern Monaco, Milan e Olympique Lione.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

???per poco,poi arrivera’Cellino ha fare meglio ???

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta