Resta in contatto

News

I bomber del 2019: solo Aguero batte Zapata in quanto a gol

fiorentina-atalanta

Duvan Zapata sta sorpendendo tutti: solo il Kun ha fatto meglio in termini di gol in questo avvio di stagione

Parlare di numeri, per questa Atalanta, è facile. I tanti gol messi a segno dalla banda di Gasperini (giunta a quota 50 in stagione in occasione della gara contro la Spal) aiutano infatti a migliorare statistiche e graduatorie nazionali, e non solo, per la Dea, che stupisce in tutta Europa per risultati e qualità del gioco.

Un sogno da cui i tifosi non vogliono svegliarsi, proprio così come Duvan Zapata. Partito male ad inizio stagione – anche con alcune panchine a discapito del collega Barrow – sta ora mostrando tutto il meglio del proprio repertorio realizzativo, tanto da attirare l’attenzione anche di alcuni grandi club nella finestra invernale del calciomercato.

E se il 2018 per il Ternero si era chiuso con i fuochi d’artificio, anche il nuovo anno sembra essere nato sotto una delle migliori stelle. In gol già alla prima gara di gennaio contro il Cagliari (gara di Coppa Italia giocata lo scorso 14 gennaio), Zapata ha messo a segno ben nove reti dal 1 gennaio scorso in poi.

Numeri che gli valgono la seconda piazza nella speciale classifica dei bomber militanti nei massimi campionati europei. Nella graduatoria in questione, riportata dalla Gazzetta dello Sport di oggi, meglio di lui ha fatto solo il Kun Aguero, che l’altro giorno ha fatto passare un brutto pomeriggio al Chelsea di Maurizio Sarri. Per l’ex Atletico Madrid all’attivo una segnatura in più rispetto al colombiano.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a BERGAMO su Sì!Happy
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News