Resta in contatto

News

Tutti i numeri di Atalanta-Spal, gli estensi vinsero nel 1966

petagna

Presenta numerose insidie la sfida di questo pomeriggio contro la formazione biancazzurra, che all’andata segnò due reti ma si impose anche sul piano del gioco

Nonostante l’Atalanta adesso sia l’attacco più prolifico di questo campionato di A, deve fare i conti con un dato statistico molto interessante: storicamente infatti la sfida con la Spal non è mai ricca stata ricca di reti e di bel gioco.

DIAMO I NUMERI. Ventiquattro le partite giocate a Bergamo in totale e solo trentasette le reti segnate. Una media bassa, che evidenzia come in molte gare la vittoria o la sconfitta siano state di misura. Di contro, i ferraresi – sempre con un misurato 1-0 appunto – si sono imposti solamente in quattro gare. L’ultimo successo della Spal a Bergamo è ormai datato al 23 ottobre 1966, oltre 52 anni fa.

I PRECEDENTI A BERGAMO. In Serie A eB 9 sono state le vittorie messe a segno dall’Atalanta, 11 i pareggi, 4 le vittorie della Spal, 22 i gol fatti dall’Atalanta e 15 quelli realizzati dalla Spal.

LA PRIMA E L’ULTIMA. Al 1935/1936 risale la prima sfida di Serie B tra Atalanta e Spal terminata 2-1, mentre l’ultima in terra orobica risale alla stagione 2017/2018 di Serie B, con un gol a testa tra Atalanta e Spal.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a BERGAMO su Sì!Happy
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News