cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora il Gasp: “Coppa Italia porta principale per l’Europa”

Il tecnico nerazzurro su classifica e zona coppe: “In campionato mancano quindici partite, nel trofeo soltanto tre. Se superiamo bene gli scontri diretti…”

“Sabato prossimo il Milan sarà un crocevia importante, non decisivo. Per tornare in Europa la porta principale adesso è la Coppa Italia: sono tre partite tra semifinali e finale, in campionato ne mancano quindici”. L’Atalanta respira aria d’alta quota, ma Gian Piero Gasperini nel dopogara con la Spal la invita a tenere il profilo basso. Fare previsioni è prematuro, questo il ritornello.

QUARTO POSTO O MORTE. “Siamo appena all’inizio del girone di ritorno, non possono esistere partite già decisive come non possono essere fatti proclami sul quarto posto o dintorni – spiega il tecnico nerazzurro -.  Il rischio è di puntare a una qualunque posizione rimanendo poi fuori da tutto: come s’è visto in questa giornata, ci sono sfide e avversari imprevedibili”.

SCONTRI DIRETTI. “Il calendario ci mette di fronte Torino, Fiorentina e Sampdoria dopo i rossoneri, tutte compagini che lottano per lo stesso obiettivo e in classifica sono lì – sottolinea il Gasp -. Superati ostacoli del genere, magari potremo cominciare a tirare qualche somma facendo le valutazioni del caso. Prima non avrebbe senso”.

L’ASSE PORTANTE. Ilicic e Zapata sono stati bravi, anche il Papu ha creato tanto ma è stato anche sfortunato, vedi Viviano che gli ha neutralizzato una palla gol nitidissima nel primo tempo. Il valore aggiunto alla squadra sono loro tre: per recuperare lo svantaggio vincendo servono energie ma anche molta qualità”.

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Studiare bene la partita di sabato col Milan che potrebbe essere anche l’avversario della finale di Coppa Italia

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Io vorrei la coppa poi spengo il telefono e ci vediamo a chi la visto

Articoli correlati

Ricordato tramite un annuncio dello speaker Mino Favini, dopo il sentito ricordo avvenuto nelle scorse...
Le parole del dirigente nerazzurro a Mediaset prima del match con la Fiorentina...
charles de ketelaere

Di seguito le formazioni ufficiali di Atalanta contro Fiorentina: Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta