cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Contro la Spal senza guardare la classifica

spal

Atalanta, domani alle 15 c’è la Spal. Ma la squadra di Gasperini deve pensare partita dopo partita se vuole continuare a sognare

L’Atalanta si prepara alla partita di domani contro la Spal: obiettivo tre punti, per continuare ad inseguire un posto in una coppa europea per la prossima stagione. I nerazzurri sono lì, con InterRomaLazioMilanSampdoria. Ma la classifica “non deve creare stress”, ha detto Gasperini in conferenza stampa.

E ha ragione. Perché il vantaggio di Gomez e compagni deve essere quello di non sentire sulle spalle la pressione di dover raggiungere un grande traguardo. Sarà importante gestire le energie mentali come nelle ultime due stagioni, pensando esclusivamente partita per partita, senza fare calcoli o tabelle.

La squadra ha qualità, ritmo, intensità. Energie. Da vendere, guardando i chilometri percorsi di media a partita. Dopo un inizio di stagione altalenante, come spesso succede alle formazioni di Gasperini, ora è tutta un’altra storia: GomezIlicic creano, Zapata conclude.

E quando non ci riesce il colombiano ecco gli altri, come HateboerCastagnePalominoMancini. I numeri dicono che l’Atalanta è tra le squadre più in forma, non solo in Italia, ma anche allargando il bacino ai cinque più importanti campionati europei. Poi davanti si segna, ma dietro si subisce davvero poco.

Tre gol incassati nelle prime cinque partite del 2019: impressionante. E infatti la squadra di Gasperini è tornata a scalare la classifica, posizione dopo posizione. Iniziando a staccare ParmaSassuoloFiorentina Torino. Domani tocca alla Spal, per vendicare la sconfitta dell’andata. E continuare a sognare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gian piero gasperini atalanta-liverpool

Atalanta-Fiorentina, ritorno delle semifinali di Coppa Italia, in programma questa sera al Gewiss Stadium di...

Ecco la rubrica di CalcioAtalanta che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta