cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Queste sono le gare che fanno classifica!”

Soddisfatto e carico il mister nerazzurro che continua a volare basso e vivere alla giornata nonostante il grande balzo in classifica

Grazie alla rete di Hans Hateboer l’Atalanta si è portata a quota 35, a un punto dal quarto posto chiamato Champions League, e Gian Piero Gasperini non nasconde il sorriso intervistato da Sky nel post-partita. “Il gol arrivato in questo modo dà molta soddisfazione, è una nostra arma, nell’intervallo abbiamo cercato queste giocate perché quelle centrali le coprivano bene invece questa tra i due esterni è una soluzione che pensavamo di mettere in pratica”.

MATURITA’. “Una grandissima vittoria, diversa dalle altre, ma questa era una gara difficile, la squadra rossoblù si è chiusa con qualche fallo di troppo, abbiamo avuto pazienza e tenuto bene il campo, queste sono le gare che fanno classifica e l’abbiamo controllata e difesa bene, è una prestazione di maturità”.

CLASSIFICA. “Andiamo avanti alla giornata a guardare una classifica buona, ma sono tante squadre coinvolte, basta poco per ribaltarla, è molto presto ma è indubbio che ogni prova è un valore aggiunto e ci dà consapevolezza. Noi sappiamo giocare in più modi, abbiamo assimilato tante situazioni, sappiamo chiuderci, difenderci e essere più brillanti, ci sono stati tanti risultati con le grandi e prestazioni di livello, all’andata abbiamo affrontato tutte e questo ci fa pensare che è un campionato che possiamo giocare vicino alle altre”.

NIENTE COPPA…UEFA. La Coppa Italia resta, ma le trasferte del giovedì sono un peso in meno da sopportare: “Un vantaggio non avere le trasferte di Coppa Uefa perché potremmo rischiare di perdere un paio di giocatori invece così riusciamo a recuperare tutti”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'imminente trasferta di coppa mette in fibrillazione i bergamaschi, ma c'è chi pensa già alla...
Qualificarsi alla prossima Champions League (che avrà almeno cinque squadre italiane) è l'obiettivo di Juventus,...
Il calciatore del Milan (in prestito all'Atalanta) resterà a Bergamo al termine della stagione, permettendo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta