cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cagliari, in casa, è (quasi) imbattibile

cagliari

Dall’inizio della stagione, il Cagliari ha perso in casa solo contro il Napoli (in campionato) e contro l’Atalanta in Coppa Italia

Ventuno punti in classifica, quanto basta per stare fuori dalla zona retrocessione. Quattro vittorie da inizio campionato, condite da ben nove pareggi. È questo il bilancio stagionale del Cagliari, in perfetta media salvezza. Ma c’è una particolarità: la squadra di Maran, quando gioca in casa, è praticamente imbattibile.

Ne sanno qualcosa anche MilanRoma, fermate rispettivamente sui risultati di 1-1 e 2-2. I giallorossi, addirittura, sono stati rimontati in 11 contro 9. Un campo difficile, uno stadio in cui si respira un clima molto particolare. Molto simile, per certi versi, a quello di Bergamo. Un tifo costante dagli spalti, dal primo all’ultimo minuto.

Solo due squadre, in questa stagione, hanno vinto sul campo del Cagliari: a dicembre il Napoli, soffrendo e non poco, trovando il gol solo nei minuti di recupero grazie ad Arkadiusz Milik. E poi? E poi… l’Atalanta. A gennaio, in Coppa Italia.

Agli ottavi di finale, contro i rossoblù, ci hanno pensato ZapataPasalic a regalare a Gasperini la qualificazione ai quarti. Sperando che domani sera si possa ripetere, ma non sarà facile: i sardi hanno bisogno di punti per allontanarsi sempre più dalla zona retrocessione. E, in casa, sono quasi imbattibili.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I voti post-partita di Atalanta-Verona. CARNESECCHI, voto 5: mentalmente sembra essere un po’ svagato già...

I tuoi giudizi per la gara di questa sera, relativamente al fronte nerazzurro.    

...
toure atalanta-verona
Le scelte di formazione non riservano particolari sorprese...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta