cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta ‘miniera d’oro’, quotazioni alle stelle

Valgono il doppio, e alcuni molto ma molto di più, i titolari della Dea rispetto a quando sono atterrati a Bergamo: merito del club e dei suoi maestri

Prestito biennale a 12 milioni di euro, riscattato per atri 14, diciassette gol nelle ultime dieci partite. I numeri di Zapata un tempo avevano fatto rabbrividire i nerazzurri perché prima del 4 novembre di reti il colombiano ne aveva segnate solo due e le cifre spese dalla società – l’acquisto più caro di sempre della storia nerazzurra -sembravano un buco nell’acqua.

PREZZI SUPER. Quanto vale adesso Duvan Zapata? Almeno tra i 40 e i 45 milioni, come analizza La Gazzetta dello Sport in edicola oggi. Ma non è l’unica cifra schizzata alle stelle negli anni grazie ai campioni sbocciati all’Atalanta sotto l’egida di Percassi e Gasperini. Per esempio, Rafael Toloi con il Napoli nel 2015 valeva 5,5 milioni: oggi il suo valore in difesa è salito intorno ai 13 milioni. Altra pedina titolare nelle retrovie, altra impennata: Palomino è raddoppiato, passando dai 4 milioni con cui giunse dal Ludogorec agli 8 offerti dal Boca. Otto milioni anche per Djimsiti e ben venticinque per Mancini.

PLUSVALENZE. E di queste plusvalenze ne sa qualcosa il Luzern: ‘solo’ 800 mila euro nelle loro casse quando Freuler fece il salto all’Atalanta, peccato che oggi lo svizzero valga almeno venti milioni. Venti, esattamente come il prezzo di Hateboer, prima stimato appena duecento mila euro. Che dire, la miniera d’oro della Dea non finisce mai di stupire. E siamo solo all’inizio del ritorno dopo un mercato invernale che vale, sempre secondo La Gazzetta dello Sport, la ‘sufficienza’.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'imminente trasferta di coppa mette in fibrillazione i bergamaschi, ma c'è chi pensa già alla...
Qualificarsi alla prossima Champions League (che avrà almeno cinque squadre italiane) è l'obiettivo di Juventus,...
Il calciatore del Milan (in prestito all'Atalanta) resterà a Bergamo al termine della stagione, permettendo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta