cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E se fosse Pasalic il miglior acquisto del 2019?

Pasalic

Ieri, contro la Juventus, è arrivata la quarta prestazione convincente di Mario Pasalic. Vincente la scelta di trattenerlo a Bergamo

È il diciottesimo minuto di Atalanta-Juventus. C’è Ilicic con il pallone, lo butta in rimessa laterale e si siede a terra, toccandosi l’inguine. Qualche minuto dopo prova a rientrare in campo, ma al ventiseiesimo dice basta: sostituzione. Al suo posto entra Pasalic e cresce un po’ di preoccupazione: la squadra riuscirà ad avere la stessa fantasia? Lo stesso rendimento offensivo? La risposta è sì.

È chiaro che le caratteristiche tra i due siano totalmente differenti. Ma se qualcuno, nel corso del girone d’andata, aveva definito “troppo molle” il croato, ora si deve ricredere. E a parlare sono i numeri. Nonostante abbia giocato una buona mezz’ora in meno rispetto ai compagni, riesce a fare solo otto passaggi in meno di Papu Gomez, ma è il terzo (dopo Freuler Palomino) per la percentuale di passaggi riusciti: 81%.

È l’ennesima buona prestazione del 2019, un crescendo continuo. L’ingresso in campo, con gol, contro il Cagliari in Coppa Italia, poi i due assist contro il Frosinone e la prestazione convincente contro la Roma. Quattro partite in cui ha costretto a ricredersi i suoi tanti (troppi?) detrattori. D’altronde non è certo il primo ad aver avuto bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi, per abituarsi al gioco di Gasperini.

Scelta vincente, quindi, della società: trattenerlo a Bergamo è stata un’ottima intuizione, vista la crescita delle ultime partite. E a questo punto – se questo dovesse essere il rendimento – un riscatto a fine stagione diventa molto più di una semplice possibilità.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Matteo
Matteo
5 anni fa

Diciamo che il passo è compassato ma se con l’impegno e con la voglia di fare qualcosa di più allora bene tenerlo

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

L’Under 15 nerazzurra, composta da ragazzi nativi dell’anno 2009, sfiderà domani il Milan in un...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta