cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Djimsiti annulla Cristiano Ronaldo”: chi l’avrebbe mai detto?

djimsiti

L’albanese Djimsiti mette in campo una prestazione monstre contro l’attaccante più forte al mondo. E ora non è più solo una riserva

Se qualcuno, un anno fa, vi avesse detto “Djimsiti non farà vedere la palla a Cristiano Ronaldo, in Atalanta-Juventus“, probabilmente, non ci avreste creduto. E bisogna riconoscerlo, in pochi se lo sarebbero aspettati. Invece il difensore albanese, poco mediatico e arrivato in punta di piedi, ha saputo farsi rispettare. E non è la prima volta.

Basta spulciare i numeri della sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia per scoprire la prestazione devastante di Djimsiti. Nella squadra di Gasperini è primo per salvataggi (6, nessuno come lui), a cui vanno aggiunti altri dati interessanti: nessun dribbling subito, nessuna palla persa, nessun contrasto perso e una precisione nei passaggi all’82%. Interessante.

Con prestazioni come questa è facile capire il motivo per cui MasielloPalomino facciano un po’ fatica a trovare spazio. Adesso il difensore arrivato tre anni fa dalla Svizzera, quando in panchina c’era Reja, è diventato molto più di una semplice riserva. Anzi, vien da dire che sia lui – in questo momento – il titolare al centro del trio di Gasperini.

Salta, lotta, corre. Ci mette il fisico, la grinta. E anche un pizzico d’astuzia, quando verso la fine del primo tempo anticipa Cristiano Ronaldo, che aveva letteralmente mandato al bar Palomino, subendo pure fallo dal portoghese. Esaltante Djimsiti: poteva lasciare Bergamo per un’altra stagione in prestito, poi l’infortunio di Varnier. E una rapida ascesa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta