cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bergamo e lo stadio respirano Atalanta

Aria di festa e trionfo a partire dalla vigilia, ma atmosfera e coreografie allo stadio della magica serata di coppa hanno fatto il resto

La carica dei 18.438. Tra coreografie, incitamenti, tre urli che squarciano la notte a ogni pallone insaccato nella rete della Juventus e tutta Bergamo che “Mangia polenta, beve vino e respira Atalanta”. All’indomani del trionfale quarto casalingo dell’Atalanta in Coppa Italia, Tuttosport sceglie lo striscione esposto già lunedì a Scanzorosciate a titolo di esempio dell’atmosfera incredibile vissuta ai piedi della Maresana in un mercoledì da leoni.

IL DODICESIMO IN CAMPO. Pubblico formato dodicesimo uomo, insomma, senza sbracare nel tifo contro. Al netto dei rituali fischi, ci mancherebbe. Il quotidiano sportivo torinese sottolinea l’unione d’intenti fra ambiente e squadra con il conseguente effetto trascinamento. Sono bastate coreografie da stadio semplici: fogli d’alluminio a evidenziare la parole Dea in Curva Sud Morosini, proprio dirimpetto ai sostenitori ospiti, bandierone nerazzurro e fuochi d’artificio in Curva Nord Pisani.

RICOMINCIO DA TRE. Gli aficionados atalantini, nel giro di tre giorni, hanno accompagnato gli uomini di Gian Piero Gasperini da un tris all’altro. Quello per rimontare la Roma in campionato fino all’insperato pareggio e quello di ieri per entrare dritti nel treno della storia. Battendo i padroni d’Italia con le stesse proporzioni di Real Madrid e Barcellona nell’era Allegri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta