Resta in contatto

Esclusive

ESCLUSIVA – Marcello Chirico (7 Gold): “L’Atalanta ha il 50% di possibilità di qualificarsi”

marcello chirico

Il noto opinionista di fede juventina elogia la squadra di Gasperini inserendola nel lotto delle pretendenti al quarto posto

“L’Atalanta ha il 50% di possibilità di passare il turno”. Parola di Marcello Chirico, opinionista di 7 Gold e direttore editoriale de ilbianconero.com

Lo crede veramente?
“Si perché domenica contro la Lazio, la Juventus ha sofferto. I bianconeri sono ovviamente più forti di tutti, ma presentano anche qualche punto debole. Inoltre è una gara secca e con il fattore campo favorevole all’Atalanta. Ribadisco: do il 50% di possibilità ad entrambe”.

Che gara si aspetta?
“Dipende da come la approccerà la Juventus. Ha una rosa fra le più competitive in Europa e se vorrà vincere dovrà imporsi subito. L’Atalanta sta facendo bene e Gasperini, ancora una volta, sta estraendo il massimo ripetendo i buonissimi campionati precedenti. Inoltre i nerazzurri hanno l’opportunità di eliminare la Juventus davanti al proprio pubblico. In poche parole, c’è differenza fra le due squadre, ma l’Atalanta ce la farà sudare”. 

Che Juventus dobbiamo attenderci?
“Penso che Allegri schiererà la formazione migliore. La Juventus ha sempre dimostrato di tenere alla Coppa Italia e considerando il +11 in campionato, mi aspetto che tuttalpiù un po’ di turnover venga fatto lì, anche se in questo periodo i bianconeri stanno facendo i richiami di preparazione e qualche effetto negativo c’è”. 

È credibile un’Atalanta al quarto posto al termine della stagione?
“Era partita in sordina, ma sta disputando un ottimo campionato. Per quanto visto meriterebbe almeno la qualificazione all’Europa League, ma non è da scartare l’ipotesi che possa chiudere quarta. Tutto dipenderà da quanto sarà continua in questa seconda parte di campionato. Spesso le motivazioni fanno la differenza e a Bergamo non mancano. L’Atalanta può tranquillamente competere con Milan, Lazio, Roma, Sampdoria e tutte quelle squadre che sono nel lotto delle pretendenti. Il gap non è molto e ci sono ancora molte gare da giocare”. 

1 Commento

1 Commento

  1. Pasquale

    febbraio 26, 2019 a 17:15

    Porta cn te pure Pompinio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a BERGAMO su Sì!Happy

Altro da Esclusive