cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Genoa cala il poker: Atalanta Primavera sconfitta nel posticipo

brambilla

Szabó, ex di turno, firma una doppietta. Ai nerazzurri di mister Brambilla non bastano le reti di Colpani e Cambiaghi

Pomeriggio da incubo per la Primavera dell’Atalanta, sconfitta in casa per 4-2 dal Genoa nel posticipo della sedicesima giornata del Campionato Primavera 1 TIM 2018-2019 Trofeo Giacinto Facchetti. La gara per la squadra di mister Brambilla inizia in salita perché dopo appena 10′ i rossoblù passano in vantaggio. Contrasto BianchiOkoli in area e per l’arbitro è rigore. Dal dischetto va lo stesso Bianchi che insacca. La risposta della Dea è affidata a Colpani che, al 15′, non azzecca la mira da più di 25 metri, poi Cambiaghi allarga troppo il sinistro sullo scambio con Colley. Al 18′ Karic lancia l’ex Szabó a destra, l’ungherese brucia Girgi e resistendo al ritorno di Okoli fulmina Carnesecchi con un tiro incrociato che vale il raddoppio. Passano cinque minuti e Carnesecchi deve impegnarsi per togliere dal sette il fendente di Karic. Al 42′ l’Atalanta accorcia le distanze: tiro dal limite di Colpani, Zanoli devia cambiando traiettoria al pallone e spiazzando Russo. In pieno recupero, però, il Genoa allunga nuovamente con Rovella che raccoglie un involontario passaggio di Girgi e insacca.

I nerazzurri provano a raddrizzare il match in avvio di ripresa con Colley che impegna Russo a difesa del suo palo. Il tentativo è un’illusione perché al 67′ il Genoa firma il poker: Cleonise recupera palla a sinistra e crossa lungo, ci arriva ancora Szabó che brucia Guth e batte Carnesecchi con un tocco sotto. I padroni di casa riescono ad accorciare le distanze al 75′: traversone di Zortea dall’out destro, ponda aerea di Colley per Cambiaghi che infila Russo. L’Atalanta chiude in avanti (grande parata di Russo su Kobacki) ma non basta per raddrizzare la sfida.

Il tabellino
Atalanta-Genoa 2-4
Atalanta (4-3-3): Carnesecchi; Zortea, Okoli, Guth, Girgi (1′ st Louka); Gyabuaa (32′ st Moukam), Colpani, Colley; Peli (32′ st Kobacki), Traore, Cambiaghi (39′ st Cortinovis). A disp.: Gelmi, Bergonzi, Brogni, Bencivenga, Milani, Capanna. All.: Brambilla.
Genoa (4-4-2): Russo; Candela, Zanoli, Da Cunha, Piccardo (31′ st Gasco); Karic, Zvekanov, Rovella (40′ st Masini), Verona (8′ st Cleonise); Bianchi (31′ st Ventola), Szabó (40′ st Adamoli). A disp.: Raccichini, Montaldo, Bellich, Raggio, Dumbravanu, Ceijas, Petrovic. All.: Sabatini.
Reti: 10′ pt Bianchi su rig., 18′ pt e 22′ st Szabo, 42′ pt Colpani, 46′ pt Rovella, 30′ st Cambiaghi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta