cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ibañez a Bergamo, Mancini… pure

atalanta

Mentre ben difficilmente il difensore-goleador lascerà l’Atalanta in questa sessione di calciomercato, il brasiliano entro breve sarà a disposizione a Zingonia

Una combo tra Rafa Toloi e Lucio, ex Bayern, Inter e Juve. Il ventenne brasiliano Roger Ibañez da Silva, classe ’98, nativo dello stato di Rio Grande do Sul, si aggiunge alla pattuglia dei difensori dell’Atalanta. Il giocatore, che il club di Zingonia ha pagato 4 milioni al Fluminense, secondo L’Eco di Bergamo è atteso tra sede e città già nella giornata di oggi.

IL DIFENSORE GAUCHO. Strappato alla concorrenza dei bianconeri e dell’Atletico Madrid, Ibañez era nel lotto degli osservati speciali insieme a Richard, Ayrton Lucas e Pedro. I primi due sono stati ceduti a Corinthians e Spartak Mosca, il terzo costa troppo ed è infortunato. Venerdì l’accelerata decisiva, ieri la conclusione dell’accordo, ancora da ufficializzare: uno dei migliori Under 20 sudamericani, il nuovo innesto è crsciuto nel Players Rs Futebol Clube di Garibaldi, vicino alla città natale di Canela, e dal Sergipe (prestito) è poi giunto al Flu, squadrone di Rio de Janeiro.

TRA TOLOI E LUCIO. Passaporto uruguaiano da parte di madre (col cognome della quale è noto), Roger è alto 1,85 e di piede educato in impostazione come Toloi e abituato a giocare centrale a quattro. Rispetto al centrale destro di Gloria d’Oeste è meno tecnico ma più fisico. Una sorta di Lucio, insomma.

PALO E MANCIO. José Luis Palomino, intanto, è ormai al riparo dagli assalti del Boca Juniors che punta su Lisandro Lopez. Per un brasiliano gaùcho (ovvero, del sud del Paese) che viene, c’è un Gianluca Mancini che ben difficilmente si muoverà dalla Città dei Mille prima dell’estate nonostante la corte spietata della Roma. Il Corriere dello Sport parla di dettagli in via di definizione (alludendo velatamente a una contropartita: Defrel?): valutazione di 25 milioni, contratto pronto per un posto a fianco di Manolas di cinque anni a 1,5 milioni a stagione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta