cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Francesco: “L’Atalanta ha le carte in regola per arrivare in Champions”

di francesco

Eusebio Di Francesco verso la sfida di domani: “Ho stima di Gasperini e di ciò che è riuscito a costruire. Sarà una partita ricca di insidie”

Parla Di Francesco, allenatore della Roma, in conferenza stampa. Siamo alla vigilia di una partita importante per i giallorossi: contro l’Atalanta, dietro di due punti in classifica, può agguantare il quarto posto, sperando in una sconfitta del Milan in casa con il Napoli.

Tanti i temi toccati, cercando di tralasciare il mercato: Mancini? Non parlo dei giocatori di un’altra squadra, sono molto corretto su questo”. Si passa quindi alla partita: “Ho stima di Gasperini e di ciò che è riuscito a costruire. L’Atalanta sa quello che vuole, gioca in modo fisico, determinato. Ci sono tantissime insidie. Dovremo essere aggressivi, imporre il nostro gioco, perché l’Atalanta contro le grandi ha sempre fatto bene”.

In classifica, AtalantaRoma, sono molto vicine: “Noi dobbiamo cercare di restare attaccati al quarto posto. L’Atalanta è molto temibile, non ha l’impegno di una coppa europea, fa paura. Ha tutte le carte in regola per ambire ad un posto in Champions, c’è un ambiente particolare che ti permette di lavorare in un certo modo”.

Solo due gol nelle prime venti giornate per Edin Dzeko, colui che dovrebbe essere l’attaccante principe dei giallorossi: “Si è allenato veramente bene, gli mancano un po’ i minuti. L’aspetto psicologico è molto importante per un attaccante, deve fare gol, ma è entusiasta e disponibile nei confronti dei compagni. Sono convinto che segnerà presto”.

Tanti indisponibili in casa Roma: senza contare De Rossi – che sarà convocato, ma non giocherà dall’inizio – sono fermi ai box UnderMirantePerottiJuan Jesus. Alla lista potrebbero aggiungersi Florenzi Pellegrini“Hanno avuto qualche problema fisico”.

Capitolo formazione: “Ci sono tante opzioni valide. Zaniolo può giocare sulla fascia destra, ma anche FlorenziKluivert possono ricoprire quel ruolo. Schick, invece, ha dimostrato di poter coesistere con Dzeko“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta