cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Candeline nerazzurre per Gasperini, il mister arriva a quota 61!

Proprio nella giornata di oggi, giornata di conferenza stampa alla vigilia del big match contro la Roma, il tecnico festeggia a Zingonia

Le ore sono calde, ne mancano poco più di ventiquattro alla super sfida attesa da tutta Italia, e la vera festa Gian Piero Gasperini la farà alle 17 di domani se tutto va per il verso giusto, ma questa mattina il tecnico di Grugliasco si è svegliato con un anno in più. Le porta benissimo il mister nerazzurro, idolo dei tifosi dell’Atalanta, le sue 61 primavere, proprio lui che di Primavere se ne intende.

I SUOI MIRACOLI. Insignito del titolo di maestro-mago e persino dottore, grazie alla cura con cui ha fatto rinascere svariati giocatori passati dall’Atalanta o sbocciati proprio sotto la sua guida, Gasperini è sulla bocca di tutti gli addetti ai lavori. Alcuni nomi delle sue ‘imprese’? Cristante, Ilicic, Zapata, ma anche Conti, Gagliardini e Caldara. Gian Piero Gasperini ha saputo valorizzare giocatori che peccavano di continuità, che non si sbloccavano, cucendo alla perfezione il ruolo giusto per ciascuna pedina.

MINIERA D’ORO. Ha fruttato all’Atalanta, in chiave mercato, quasi la bellezza di duecento milioni di euro e il presidente Antonio Percassi ora non lo vuole più mollare. Amatissimo dai tifosi, vediamo alcuni numeri del Gasp nella sua giornata di festa. 118 gare finora sulla panca nerazzurra, in un crescendo a cinque stelle, e una media di punti per partita di 1,73: la più alta nella sua carriera.

BILANCIO POSITIVO. Atalanta a parte, anche il bilancio totale da allenatore sorride al festeggiato: 553 partite, 184 sconfitte, 137 pareggi ma ben 232 vittorie con 833 punti totali raccolti. L’obiettivo? Regalarsene altri tre contro la Roma domani pomeriggio.

Intanto CalcioAtalanta.it gli augura Buon Compleanno!

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

L’Under 15 nerazzurra, composta da ragazzi nativi dell’anno 2009, sfiderà domani il Milan in un...

L’Atalanta dovrà fare i conti con il nuovo entusiasmo, pur portato solo in modo intermittente,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta