Resta in contatto

Mozzanica calcio femminile

AtalantaMozzanica – Martina Zanoli: “Contro il Tavagnacco vogliamo i tre punti”

Foto: FIGC

La calciatrice nerazzurra: “Il mio più grande sogno è quello di arrivare in Nazionale. Per coronarlo migliorare sempre più”

Martina Zanoli é un altro dei talenti plasmati nel settore giovanile dell’AtalantaMozzanica e che quest’anno si è affacciato alla Serie A. “È stata una grande emozione – racconta la giovane calciatrice nerazzurra, classe 2002 – e di questo ringrazio il mister che mi ha concesso l’opportunità di scendere in campo con la squadra”.

Come si trova nel gruppo?
“Nonostante il grande salto, mi è servito poco tempo per inserirmi. In teoria quest’anno avrei dovuto militare in Primavera e non mi aspettavo di salire in prima squadra così velocemente. Mi trovo bene, sono felice di farne parte e poi ovviamente devo crescere e migliorare sotto tanti aspetti. Qui so che posso farlo perché anche le mie compagne mi aiutano e consigliano”.

Sabato ci sarà la ripresa del campionato.
“Stiamo preparando al meglio la diffuse sfida contro il Tavagnacco. Sappiamo che è una partita importante per il nostro futuro e senz’altro scenderemo in campo con l’obiettivo dei tre punti necessari per provare a risalire in classifica”.

Ora che ha debuttato nella massima serie, quali sono i suoi obiettivi?
“Spero di proseguire in questa categoria il più a lungo possibile e il mio più grande sogno è quello di arrivare in Nazionale. Ma per coronare tutto questo sono consapevole che devo migliorare sempre più”.

Come è iniziata questa sua passione?
“È nata all’improvviso. Ero in prima elementare e mi sono iscritta insieme a mio fratello più giovane. Ho iniziato al Marigolda, mi è piaciuto e sono rimasta lì fino all’età consentita. Poi sono passata al Mozzanica, un club in cui mi sono sempre trovata bene”.

Lei che è bergamasca, è anche tifosa atalantina?
“Sì. Anche mio fratello lo è”.

Si ispira a qualcuno in particolare?
Per quanto concerne il femminile, mi piace molto Guagni (esterno della Fiorentina, ndr). Nel maschile c’è invece Marcelo”.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a BERGAMO su Sì!Happy
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Mozzanica calcio femminile