cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

AtalantaMozzanica – Martina Zanoli: “Contro il Tavagnacco vogliamo i tre punti”

La calciatrice nerazzurra: “Il mio più grande sogno è quello di arrivare in Nazionale. Per coronarlo migliorare sempre più”

Martina Zanoli é un altro dei talenti plasmati nel settore giovanile dell’AtalantaMozzanica e che quest’anno si è affacciato alla Serie A. “È stata una grande emozione – racconta la giovane calciatrice nerazzurra, classe 2002 – e di questo ringrazio il mister che mi ha concesso l’opportunità di scendere in campo con la squadra”.

Come si trova nel gruppo?
“Nonostante il grande salto, mi è servito poco tempo per inserirmi. In teoria quest’anno avrei dovuto militare in Primavera e non mi aspettavo di salire in prima squadra così velocemente. Mi trovo bene, sono felice di farne parte e poi ovviamente devo crescere e migliorare sotto tanti aspetti. Qui so che posso farlo perché anche le mie compagne mi aiutano e consigliano”.

Sabato ci sarà la ripresa del campionato.
“Stiamo preparando al meglio la diffuse sfida contro il Tavagnacco. Sappiamo che è una partita importante per il nostro futuro e senz’altro scenderemo in campo con l’obiettivo dei tre punti necessari per provare a risalire in classifica”.

Ora che ha debuttato nella massima serie, quali sono i suoi obiettivi?
“Spero di proseguire in questa categoria il più a lungo possibile e il mio più grande sogno è quello di arrivare in Nazionale. Ma per coronare tutto questo sono consapevole che devo migliorare sempre più”.

Come è iniziata questa sua passione?
“È nata all’improvviso. Ero in prima elementare e mi sono iscritta insieme a mio fratello più giovane. Ho iniziato al Marigolda, mi è piaciuto e sono rimasta lì fino all’età consentita. Poi sono passata al Mozzanica, un club in cui mi sono sempre trovata bene”.

Lei che è bergamasca, è anche tifosa atalantina?
“Sì. Anche mio fratello lo è”.

Si ispira a qualcuno in particolare?
Per quanto concerne il femminile, mi piace molto Guagni (esterno della Fiorentina, ndr). Nel maschile c’è invece Marcelo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’emergenza Coronavirus in corso mette a serio rischio il mondo del calcio femminile: è questo...

Ilaria Sarsilli: “Abbiamo creduto nell’Atalanta Bergamasca Calcio, ma purtroppo non siamo diventati una loro priorità”...

Il sodalizio della bassa ha scelto di dire basta dopo il mancato accordo con l’Atalanta...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta