cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zapata: “Voglio battere il mio record di gol. Con Gomez e Ilicic è più facile”

L’attaccante dell’Atalanta: “Questo è il periodo più importante della mia carriera. La rete più bella? Quello alla Juventus”

Con 10 gol in campionato, di cui nove consecutivi, Duvan Zapata si è ritagliato un posto speciale nell’Atalanta che sta cercando il terzo assalto consecutivo all’Europa League. L’attaccante è ormai un insostituibile nello scacchiere nerazzurro, ma da giocatore ambizioso qual è preferisce guardare al futuro piuttosto che pensare a quanto fatto fino a ora.

Il mio obiettivo è fare meglio dell’anno scorso, quando ho segnato 11 gol – ha detto a Dazn -. Ora sono a 10 in campionato e voglio segnare il più possibile. Giocare Papu Gomez e Ilicic è importante. Se non segno con loro, so quando lo rifarò? Il gol più bello? Quello alla Juve, contro Bonucci“.

Mi sono stupito di me stesso dopo i miei nove goal consecutivi – ha aggiunto -. Quando sono arrivato ho fatto un po’ di fatica perché ho dovuto assimilare concetti che non avevo mai sentito in dieci anni di carriera. Gasperini mi chiede di non giocare sempre spalle alla porta e solo di sponda, per lui devo essere posizionato bene con il corpo, più orientato verso la porta per approfittare degli spazi. Questo è il periodo più importante della mia carriera. Ho segnato 50 gol in Serie A“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
L'accesso alla finale vale dai 2 ai 4,6 milioni in più, ma anche i soldi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta