cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Album dei ricordi – Frosinone mai in rete contro l’Atalanta

gomez frosinone

La rivalità fra i due club è molto recente, con il primo scontro avvenuto nel campionato cadetto nella stagione 2010/2011

Frosinone-Atalanta è una storia molto moderna, con le due società che si sono affrontate complessivamente in cinque occasioni, tre a Bergamo e due nel Lazio. Il bilancio sorride ai nerazzurri, usciti vittoriosi in tre occasioni mentre le restanti due si sono concluse in parità. A Frosinone la Dea ha strappato un successo e un pari, mentre a Bergamo sono arrivate due affermazioni e un pareggio.

BOMBER. Nei cinque match disputati l’Atalanta ha realizzato sette reti, mentre il Frosinone è ancora fermo a zero. Il capocannoniere è Papu Gomez (3 reti) seguito da Mario Pasalic, Guglielmo Stendardo, Hans Hateboer e Simone Tirobocchi con un gol.

LA PRIMA IN B. Il 31 gennaio 2011 fu il giorno in cui le due squadre si incontrarono al Matusa (il match d’andata si giocò a Bergamo) e l’Atalanta di Stefano Colantuono riuscì a strappare i tre punti grazie alla nona rete stagionale di Simone Tiribocchi realizzata al 30′ della ripresa con un destro al volo.

LO 0-0 IN A. L’unico scontro nella massima serie fra le due formazioni si giocò il 23 gennaio 2016, ma la sfida fra le squadre allenate da Roberto Stellone ed Edi Reja non si sbloccò e si chiuse a reti inviolate.

LE TRE SFIDE A BERGAMO. Tradizione favorevole invece per l’Atalanta fra le mura amiche. Dopo lo 0-0 del 5 settembre 2010, sono infatti arrivati il 2-0 del 30 agosto 2015 (21’pt Guglielmo Stendardo, 24’st Papu Gomez) e il 4-0 del 20 agosto 2018 (14’pt e 45’st Papu Gomez, 3’st Hans Hateboer, 16’st Mario Pasalic).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Un’invasione di campo, con parecchi tifosi interessati, caratterizzò il pomeriggio del 25 marzo 1962. Esattamente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta