cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera: l’Atalanta batte l’Empoli di misura

primavera

La formazione di mister Brambilla ha superato i toscani per 1-0 grazie alla rete nella ripresa firmata da Colley. La cronaca di CalcioAtalanta

ATALANTA (4-3-3): Carnesecchi; Zortea, Okoli, Guth, Brogni; Colpani, Delprato, Cortinovis (1′ st Gyabuua); Peli, Babbi (1′ st Piccoli), Cambiaghi (1′ st Colley). All. Brambilla.

EMPOLI (4-3-2-1): Saro; Donati (29′ st Gianneschi), Matteucci, Curto, Ricchi (29′ st Canestrelli); Perretta, Ricci, Belardinelli (29′ st Bertolini); Bozhanaj, Montaperto (15′ st Zelenkovs); Cvancara. All. Zauli.

RETE: 20′ st Colley.

L’Atalanta Primavera supera l’Empoli per 1-0 e rimane in vetta, in attesa di Torino-Cagliari di domenica. Nel primo tempo meglio l’Empoli, perlomeno a livello di occasioni da rete create. Tra il 27′ e il 29′ sono infatti gli uomini di Lamberto Zauli a rendersi pericolosi. Il primo tentativo è ad opera di Cvancara, che calcia alto sugli sviluppi di un’azione nata da una rimessa laterale. È invece dalla corsia mancina che nasce la seconda occasione, con l’ottimo Ricchi che serve Montaperto grazie ad un invitante cross: il tap-in del palermitano ex Juve è però respinto ottimamente da un provvidenziale Carnesecchi. Per l’Atalanta poco costrutto offensivo, con il centravanti di giornata Babbi quasi mai imbeccato dalle inventive dei compagni di squadra.

Durante l’intervallo ben tre cambi per Brambilla, che prova a aumentare i gol nelle gambe dei suoi con l’ingresso di bomber Piccoli. L’Empoli sembra soffrire questi ingressi, se non altro perché al 9′ Piccoli non inquadra la porta sul bel cross di Zortea. È ancora l’attaccante di Sorisole a sfiorare il gol poco più tardi, ma Saro è bravo a respingere sul 18 orobico, con Colpani che poi si fa murare clamorosamente il tap-in.

Al 20′, però, l’Atalanta passa. È proprio un altro subentrato, Ebrima Colley, a realizzare il capolavoro che vale il vantaggio, grazie ad uno stupendo destro che si insacca in rete. Il gol del gambiano rischia di essere vanificato da un clamoroso errore di Zortea in fase di retropassaggio, ma Cvancara calcia addosso a Carnesecchi. Poi, poco dopo la mezz’ora, anche Piccoli dilapida il gol del potenziale 2-0, con Saro bravissimo ad intercettare il tiro del bomber nerazzurro.  La gara resta aperta e l’Empoli non demorde, sperando in un punto che avrebbe del clamoroso. Ci prova il subentrato Bertolini, classe 2001 con un buon fiuto del gol: il suo tiro a giro procura più di un brivido ai circa 400 spettatori di Zingonia. L’Atalanta soffre leggermente nel finale per via del mini-assalto degli azzurri che rimangono in dieci (rosso per proteste a Gianneschi al 3′ di recupero), senza produrre particolari effetti.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Le probabili scelte di mister Nicola, che proverà a contendere punti assai preziosi all'Atalanta domenica...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta