cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “De Roon sta bene, ma si è fermato Freuler”

Il tecnico della Dea ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della trasferta di domenica a pranzo con il Frosinone

Gian Piero Gasperini, mister dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dal match contro il Frosinone. Queste le principali dichiarazioni del tecnico nerazzurro: “All’andata speravamo di poter sfruttare meglio il calendario, ora c’è molto equilibrio, dovremo fare meglio la prima parte del girone di ritorno”. 

GLI AVVERSARI. “In Serie A sono tutte partite difficili, il Frosinone ne ha pareggiate tante, non sarà facile perché ha una classifica difficile e non potrà sbagliare. Va valutata durante la gara come partita, andiamo con grande ambizione e voglia di fare il risultato. Sviluppare bene il gioco ti mette nelle condizioni di avere fiducia e fare molti risultati. Non è così scontato, non tutte le giornate sono uguali, devi fare bene il tuo modo di giocare, con attenzione. Le partite a volte sono molto simili, con Empoli, Genoa, Spal sono state interpretate in modo uguale ma hanno preso pieghe diverse, il rischio c’è per tutti. La Juve col Frosinone ha vinto solo alla fine”. 

INFERMERIA. “De Roon sta bene, ma si è fermato Freuler per una contrattura, difficile che ci sia per la partita di domenica, poi per il resto ci siamo tutti. Al posto dello svizzero? Pessina o Pasalic, entrambi stanno bene. Ilicic, Gomez, Zapata, de Roon e Freuler sono sempre lì se stanno bene, sono fissi. Anche Berisha ha recuperato. Kulusevski? A Cagliari avrebbe giocato i supplementari, se per far gol basta farlo alzare…”.

CAGLIARI. “Ci sono partite dove si ha bisogno di tante occasioni prima di segnare, ogni volta è uno spartito nuovo, bisogna esprimersi nel modo migliore, riuscire a giocare con qualità. In questo momento l’unica che rispecchia la classifica è la Juventus. Eravamo in una buona condizione anche a Cagliari, con un buon approccio, eppure per tutto il primo tempo non siamo riusciti ad andare in vantaggio. Il recente risultato però ci han dato sicuramente forza. Le partite però si possono incanalare in modi diversi, quella di Cagliari mi ha dato soddisfazione perché l’abbiamo tenuta e vinta”.

LUNCH MATCH. “I tempi son diversi, la partita notturna ha un suo fascino, mi piace di meno quella del lunedì anche se sicuramente c’è una bella platea. Ci stiamo adattando bene”. 

EUROPA. “Noi vogliamo fare bene in campionato, c’è il rischio che tra sette-otto giornate la classifica non sia più così corta e se rimaniamo indietro rischiamo di rimanere lontani dalla zona europea. Milan, Fiorentina, Torino e Sampdoria saranno tutte molto vicine, chi rimane attardato farà fatica. Tante squadre si stanno muovendo sul mercato e hanno tutte l’ambizione di andare in Europa”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta