cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Valzania sogna un futuro nerazzurro: “Tornerò, ma avevo bisogno di giocare”

“Avevo bisogno di giocare”: questa in sintesi la motivazione più forte che ha spinto il giovane nerazzurro a lasciare temporaneamente la Dea per andare ad aiutare il Frosinone

“Dall’Atalanta ho imparato tanto, ma…”. C’è un ‘ma’ dietro le parole di Luca Valzania, il classe ’96 di Cesena, che conquistò la Serie B in 84 presenze e si meritò l’arrivo in prima squadra agli ordini del Gasp. Il centrocampista in prestito al Frosinone è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport in edicola oggi e il suo ‘ma’ si racchiude in queste parole: “Avevo bisogno di giocare”.

Niente infatti è più forte per un calciatore del richiamo del rettangolo verde, dove Valzania vuole essere protagonista con i ciociari, per poi replicare a Bergamo: “Indosserò di nuovo il nerazzurro, ma adesso testa e cuore solo per i nuovi colori”.

ORA DEL RISCATTO. Valzania ha accumulato solo quattro presenze con la maglia atalantina, 22’ in Europa League e 73’ in campionato, e ne è rimasto un po’ deluso: “Dopo l’eliminazione dall’Europa c’è stato meno spazio per tutti, anche se dopo i 54’ positivi di Roma puntavo ad altre possibilità, ma sono comunque soddisfatto. Sono migliorato, allenarsi ogni giorno con calciatori di alto livello inevitabilmente ti fa crescere“.

RITMO ELEVATO. Alla Dea è legato da un contratto fino al 2023 e ha già avuto la fortuna di allenarsi accanto ai campioni nerazzurri: “Fortissimi Gomez, Ilicic e Zapata, ma l’Atalanta lo è anche negli altri reparti. Crea tanto e gioca a un ritmo elevato, dovremo essere bravi a limitarla. Pressing continuo e sempre aggressivi, questo è il segreto. Poi sappiamo di avere le armi per colpire“.

GASPERINI.Sul campo è uno dei migliori in assoluto, il suo stile di gioco porta risultati. Il mister mi ha insegnato molto, soprattutto dal punto di vista del posizionamento. Aspetto fondamentale per un centrocampista“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta