cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, in trasferta i nerazzurri subiscono sempre gol

Gli ottavi di Coppa Italia, si sa, sono terminati 0-2 per l’Atalanta, ma più che per il gol fatto, la banda del Gasp sorride per la porta inviolata

La Dea subisce sempre gol quando non gioca a Bergamo. O almeno, fino alla gara di Coppa Italia di lunedì sera, nel campionato di Serie A è sempre successo. Che ci sia Gollini o Berisha in porta cambia poco, l’Atalanta fuori casa non è mai riuscita nel girone di ritorno a mantenere inviolata la sua porta.

NOVE ANNI E CINQUE MESI. Anche in Coppa Italia però, in trasferta, l’Atalanta è sempre stata abituata a raccogliere la sfera in fondo alla rete. Come ricorda L’Eco di Bergamo in edicola oggi infatti, per nove anni e cinque mesi, dal 15 agosto 2009 con 1-0 al Cesena, la Dea ha preso gol dai nemici. Nelle dieci gare esterne di campionato l’Atalanta non è riuscita a replicare la stessa magia difensiva che si è vista sia a Cagliari, che nei preliminari di Coppa: a Sarajevo e, fino ai 120′, a Copenaghen.

RITORNO DIVERSO. Nelle prossime cinque trasferte l’Atalanta può già invertire la tendenza: Frosinone, Torino, Parma e, perché no, quella Lazio ancora raggiungibile. Con Zapata che non si ferma più, non subire gol equivale a una manita di vittorie e a ben 15 punti in più.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta