cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scopriamo il Frosinone, l’avversario di domenica per Gomez e compagni

frosinone

Il Frosinone, che ha cambiato allenatore circa un mese fa, è l’avversario di domenica per l’Atalanta

L’Atalanta scenderà in campo domenica pomeriggio alle ore 12,30 allo stadio “Benito Stirpe” di Frosinone per il primo turno del girone di ritorno del campionato di Serie A.

Di fronte ci saranno i ciociari, posizionati al momento in diciannovesima posizione a quota 10 punti. Neopromossa in questa stagione, sta manifestando diverse difficoltà nella nuova categoria, come peraltro ampiamente preventivabile. Su 19 gare, tanto per citare un dato, la vittoria è arrivata in una sola occasione per il Leone: era il 28 ottobre e i gialloblù si imposero con un netto 0-3 sul campo della Spal grazie alle reti di Chibsah, Ciano e Pinamonti.

Il rendimento ed i risultati della squadra somo nettamente migliorati rispetto alla primissima parte del campionato, quando in 8 giornate di campionato era arrivato un solo punto in saccoccia. Nonostante i cambiamenti in positivo a metà dicembre è comunque arrivato il cambio in panchina, con Marco Baroni che ha preso il posto di Longo, che si era guadagnato sul campo la promozione nella massima serie dopo gli spareggi dello scorso giugno contro il Palermo.

La salvezza resta comunque impresa di difficile realizzazione, visto che le altre dirette concorrenti sembrano essere dotate di un tasso tecnico-tattico superiore, salvo improbabili acquisti pesantissimi nel corso del mercato di gennaio.

Nella rosa in dote allo stesso Baroni, formata da 31 calciatori, risultano esserci anche due ex atalantini: Marco Sportiello e Luca Valzania. Il primo è un prodotto del settore giovanile nerazzurro e bergamasco doc (nonostante sia nato a Desio, provincia di Milano), mentre Valzania è passato in prestito tra le fila dei Canarini la settimana scorsa dopo aver collezionato 4 presenze stagionali in nerazzurro tra campionato ed Europa League.

Probabile formazione (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Krajnc; Zampano, Chibsah, Cassata, Maiello, Beghetto; Campbell, Ciofani. All. Baroni

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tullio Gaetano Gritti da Basiano, come vice e sostituto di Gian Piero Gasperini da Grugliasco,...
Il vice facenti funzioni di Gasperini in panchina anche al ritorno coi viola, sua bestia...
Coperta corta in difesa per Gasperini alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia:...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta