cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Frosinone ostaggio del calciomercato

Capuano (squalificato per domenica) e Ciano (idem) chiesti da Benevento e Cagliari, che in cambio offrirebbe Sau. I nodi Schiattarella e Ferreyra

Una squadra incompiuta, ovvero in attesa di una rivoluzione del calciomercato invernale che forse non la vedrà nemmeno tra le protagoniste. In un senso o nell’altro. Ma proponendo alla ripresa del campionato l’ex di turno, Luca Valzania, ottenuto a titolo temporaneo fino a giugno. Gettando uno sguardo in casa del Frosinone, che stamattina ha inaugurato la Hall of Fame societaria e domenica a pranzo ospiterà l’Atalanta, si ha la netta sensazione del cantiere aperto col baratro della B sempre sotto i piedi.

IL TANQUE-BIS. Facundo Ferreyra è l’obiettivo numero uno per l’attacco, ma il comunitario (passaporto italiano) classe ’91, nativo di Lomas de Zamora come l’ex nerazzurro German Denis, al Benfica ha un ingaggio oltre il paio di milioni. Il consulente di mercato Stefano Capozucca e il direttore tecnico Ernesto Salvini, in trasferta perenne, dai portoghesi vorrebbero anche il centrocampista greco (’89) Andreas Samaris. Già che ci sono, ecco i rumos sul sondaggino per Adel Taarabt, fantastista franco-marocchino confinato nella squadra riserve, ex QPR, Milan e Genoa. Tra le bocche da fuoco, occhi puntati su Simone Edera del Torino, mentre Luca Matarese è nel mirino del Carpi.

IN MEZZO AL GUADO. Proprio nel reparto di mezzo il club degli Stirpe vuole pescare anche in Italia, per dare all’allenatore Marco Baroni un playmaker nuovo di zecca. Si fa per dire, visto che Pasquale Schiattarella è del 1987. Le trattative con la Spal sono tuttavia in stand-by: il nodo è lo stipendio, variabile secondo il club a seconda della categoria, in dissenso con l’interessato, mentre c’è accordo sulla durata di tre anni e mezzo.

COPERTA CORTA. In essere anche operazioni in entrata per il pacchetto arretrato, dove Marco Capuano è corteggiato dal Benevento ma in compenso c’è il pour-parler col Genoa per l’ex atalantino Ervin Zukanovic.

SCAMBIO ALLA PARI. Il centrale difensivo contro la Dea non ci sarà perché squalificato, destino che lo accomuna al puntero Camillo Ciano. Guarda caso, un altro dei nomi sulla lista dei partenti, stavolta per uno scambio da giocatori d’area: il Cagliari avrebbe offerto Marco Sau sul piatto delle contropartite.

IN USCITA. Ancora movimenti davanti e in mediana. Il prestito Stipe Perica è un passo dal ritorno all’Udinese e l’uruguagio Joaquin Ardaiz (cartellino Chiasso) piace al Betis, mentre Emil Hallfredsson (7 presenze appena) starebbe per rescindere il biennale anche per le difficoltà d’impiego a causa della lesione del tendine rotuleo: non sarà utilizzabile prima di aprile. Interessa, tra le altre, all’Hellas Verona, sua ex squadra. Sempre in mezzo, Rai Vloet è sulla strada di Chiasso, da dov’era venuto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giocatore del Napoli in prestito al Verona è adatto al gioco di Gasp ma...
de ketelaere atalanta

La prossima estate sarà decisamente calda per l’Atalanta sul fronte mercato con almeno tre nomi...

juventus-atalanta 2-2 koopmeiners
L'olandese è valutato tra i 50 e i 60 milioni di euro. I bianconeri puntano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta