cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Con il Frosinone si era già capito: Papu Gomez fondamentale in ogni ruolo

gomez frosinone

All’andata finì con una goleada nerazzurra sotto la nord. Ma pensare che domenica, all’ora di pranzo, sarà uguale è il primo passo verso la sconfitta

A RITROSO. L’Atalanta iniziava il campionato con una vittoria netta sul neo promosso Frosinone. I nerazzurri  mostravano un Papu Gomez in grande spolvero (segnava su assist di Rafa Toloi e faceva segnare gli altri). Nella ripresa il capitano serviva gli assist per i gol di Hateboer e Pasalic. Al 92′ Gomez si regalava il gol della sua personale doppietta.

IL PRESENTE. Già dalla prima di campionato il Papu aveva detto la sua: “Guardate che ci sono, quest’anno ancora di più”. Questo avrebbe detto secondo noi se la prestazione si fosse parafrasata a dovere. Anche domenica, quando l’Atalanta ritroverà il Frosinone in territorio ciociaro, il capitano avrà modo di dire la sua. Oggi in un altro ruolo, un regalo di Gasperini teso a farlo maturare attraverso uno spirito di sacrificio ogni stagione sempre più disarmante.

L’ANALISI. Le responsabilità non sono più tutte sulle sue spalle, il ruolo di trascinatore viene dal dietro, al costo di rinunciare a qualche gol in più. Davanti ha compagni e amici fidati, capaci di leggere i suoi spunti e la sua necessità, al momento giusto, di alzare la squadra con un assolo. Rompere gli schemi, correre e sudare. Nonostante un appoggio sugli esterni meno incisivo rispetto all’era Spinazzola il Papu si adatta, gioca, eccelle. Così è anche più facile essere capitano.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo un'ora e un quarto di equilibrio, l'Atalanta firma e raddoppia il vantaggio nel finale...
CALCIO D'INIZIO ALLE 13 ALLO STADIO CARILLO PESENTI PIGNA DI ALZANO LOMBARDO...
Under 19 nerazzurra in campo al "Carillo Pesenti Pigna" per la 26a giornata del campionato...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta