cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zapata: “I miei gol al servizio dell’Atalanta. A Cagliari per vincere”

L’attaccante nerazzurro: “Rinuncio volentieri a un paio di reti per vedere la squadra in alto. Con Papu Gomez e Ilicic giocare è più semplice”

Con un mese di dicembre da vero protagonista, con tanto di premio da parte dell’AIC (LEGGI QUI), Duvan Zapata ha conquistato il mondo Atalanta. L’attaccante ha spazzato a suon di gol qualche nube addensatasi su di lui dopo un inizio di stagione fatto di buone prestazioni sì, ma pochi gol e tante panchine. Ora, per fortuna, le cose sono cambiate e Zapata sta facendo quello che più gli viene bene: segnare.

FAME DI GOL. “Sono felice di essere arrivato a 10 reti, ma non penso troppo agli obiettivi futuri. Devo dare il massimo. Arrivare a 20 sarebbe bellissimo, ma voglio che faccia bene l’Atalanta – ha detto a L’Eco di Bergamo -. Vogliamo arrivare più in alto possibile e se serve rinuncio anche a un paio di gol“.

CHE TRIO. “Qui ho la fortuna di giocare con Papu Gomez e Josip Ilicic a fianco. Con loro è tutto molto più facile. il nuovo modulo mi aiuta molto. Ora, dopo un periodo di rodaggio, credo che i meccanismi siano rodati e anche io posso esprimermi al meglio“.

LA SVOLTA. “In occasione del pareggio di Roma per 3-3 avevo fatto bene, ma la svolta è arrivata nella gara contro il Napoli. ho segnato e da quel momento non mi sono più fermato“.

TESTA A CAGLIARI. “Sarà una partita vera che giocheremo con uno stimolo in più: la voglia di riscattare la sconfitta in casa in campionato  E poi al Cagliari non ho mai segnato. Non dimentichiamoci che in caso di successo potremmo sfidare la Juventus a Bergamo in gara secca, un’occasione unica“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta