Resta in contatto

News

Primavera: con l’Inter per rafforzare il primato

Penultima giornata di andata per i baby nerazzurri di Brambilla: di là l’ex Madonna, c’è il Torino da tenere a distanza. Piccoli insegue la decina piena

Mission not impossible: fare risultato in casa dell’Inter nella “prima” dell’anno dopo la sosta, per difendere il primato dall’assalto del Torino. La Primavera dell’Atalanta, guidata da Massimo Brambilla, sarà di scena venerdì alle 14.30 al “Breda” di Sesto San Giovanni (diretta tv su SportItalia) nell’anticipo della quattordicesima e penultima giornata di andata del campionato elite. La “boa” sarà il match al Centro Sportivo Bortolotti contro l’Empoli sabato 19 gennaio alle 14.30.

MINDO DOPO LA PAUSA. Armando Madonna, l’allenatore ospitante, aggiunge un tocco di rendez-vous (era parte della Dea di Emiliano Mondonico dopo il ritorno in A a fine anni ottanta) alla sfida tra il vertice e una delle grandi deluse del campionato Under 19. 32 punti a 21, coi granata a meno 3 dai bergamaschi e la Beneamata a braccetto col Napoli in sesta posizione. I Brambilla-boys sono forti dell’attacco più performante (40) e della terza difesa meno perforata (16) dopo Samp (14) e Toro (15).

IL PREGARA. I baby atalantini prima della pausa hanno battuto a Zingonia il Sassuolo per 2-1, mentre l’Inter è stata schiantata dal poker sul campo della diretta inseguitrice della capolista. Fra i padroni di casa, comanda la classifica dei bomber Roberto Piccoli a quota 9, quindi Andrea Colpani a 7 e la coppia Nicolò Cambiaghi-Dejan Kulusevski a 4.

IL PROGRAMMA COMPLETO. Per la 14ª giornata (12 gennaio – ore 14.30): Inter-Atalanta (11 gennaio, ore 14.30), Sampdoria-Milan (ore 11), Juventus-Roma (ore 13), Cagliari-Genoa (ore 14), Empoli-Palermo, Sassuolo-Torino, Udinese-ChievoVerona e Fiorentina-Napoli (14 gennaio, ore 14.30).

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a BERGAMO su Sì!Happy

Altro da News