cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta e il futuro in prestito: il poker d’assi

melegoni

Tra i 52 parcheggiati nerazzurri spiccano quattro baby in serie B: Radunovic, Capone, Melegoni e Vido. Tra sfortuna e voglia di rilanciarsi

Il portiere, la punta di fantasia, il centrocampista a due fasi e l’altro attaccante, l’unico prodotto non di casa. Tra i 52 prestiti (record) in giro, l’Atalanta nel futuro può calare il poker d’assi: Boris Radunovic, Christian Capone, Filippo Melegoni e Luca Vido. La Gazzetta dello Sport, per loro, vede all’orizzonte prospettive concrete di un rientro a Zingonia entro breve.

OLTRE IL DUALISMO. Tra i litiganti Berisha e Gollini potrebbe godere il terzo incomodo, il serbo (’96) nazionale Under 21 ex Rad Belgrado. Che alla Cremonese ha giocato 9 delle prime 10 più 120′ in Coppa Italia prima di rompersi il crociato destro a novembre: rientro previsto a maggio, poi forse gli Europei di categoria (Italia-San Marino, 16-30 giugno). L’esordio in A il 15 maggio 2016 in casa del Genoa del Gasp (2-1), quindi due anni ad Avellino e Salerno.

IL NEMICO PUBBLICO DELLE DIFESE. Esterno da tridente, il ’99 di Abbiategrasso è nerazzurro dall’età di 11 anni e ai tempi degli Allievi era stato vicino al Liverpool. Operato il 9 ottobre per la rottura del quinto metatarso del piede sinistro, a Pescara (seconda annata) è fermo a 103 minuti. Di nuovo dentro il 20 gennaio coi grigiorossi orfani del compagno. L’esordio tra i big, proprio contro la sua attuale squadra nel 3-0 in Coppa Italia del 30 novembre 2016.

L’ALTRO DELFINO. Nell’acquario del Delfino anche il coetaneo azzanese Melegoni, play diventato mezzala, a Zingonia per 11 anni (en plein con l’Under 17 di Massimo Brambilla), frenato da problemi fisici minori. Fin qui, 1 rete (al Perugia, il 2 dicembre) e 1 rigore procurato (contro il Livorno) in 349’. Tra i pro è sbucato il 22 gennaio ’17 contro la Samp (1-0).

UN MILANISTA IN GRIFONE. Il bassanese del ’97 ex Milan e Cittadella, ruolo incerto, a Perugia s’è scoperto bomber. 7 centri più 1 in Coppa Italia in 19 match, in cui ha smazzato 3 assist. Un giramondo fin dal vivaio: Treviso, Padova e il Diavolo. Dopo i 4 spezzoni del 2017, il più pronto al ritorno alla base è lui.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta