Resta in contatto

Approfondimenti

Minutaggio nerazzurro/1. Toloi, Palomino e Mancini i tre difensori più impiegati

palomino e mancini

Seguono Masiello e Djimsiti. Fra i pali Berisha è in vantaggio su Gollini: 12 a 7 la conta delle presenze in campionato

Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali avevamo fatto una piccola analisi sull’impiego dei tesserati dell’Atalanta da parte di Gian Piero Gasperini e lo riproponiamo anche ora che si è concluso il girone d’andata.

BERISHA BATTE GOLLINI. Dopo la prima fase di stagione, Pierluigi Gollini possedeva un minutaggio maggiore rispetto al collega, mentre ora la situazione si è ribaltata. Etrit Berisha ha infilato un filetto di gare da titolare che gli ha consentito di sorpassare e staccare il compagno di reparto. In campionato l’albanese è sceso in campo in 12 occasioni (16 reti subite) contro le 7 (11 gol presi) del rapper con i guanti, per un totale di 1154 minuti (recupero compreso) contro i 668 dell’ex Aston Villa. Zero minuti per Francesco Rossi.

DIFESA IN EQUILIBRIO, MA SVETTA TOLOI. Molto equilibrio invece al centro della difesa, anche a causa di acciacchi e squalifiche che hanno tenuto fuori un po’ tutti a turno. Il maggiormente impiegato è comunque Rafael Toloi con 1381 minuti, seguito da Josè Palomino con 1292. Gradino più basso del podio invece per Gianluca Mancini (1199), davanti ad Andrea Masiello (885) e Berat Djimsiti (576). Zero minuti per il giovane Davide Bettella e per il lungodegente Marco Varnier.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Mozzanica calcio femminile

Cala il sipario sull’Atalanta Mozzanica

Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti