cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’estate atalantina a Clusone

Per il centro principale della Valle Seriana, nel luglio prossimo, sarà la prima volta da ospitante del ritiro nerazzurro. L’ultima volta in “trasferta” portò male

Continuità pur nel cambio di location. Il prossimo ritiro precampionato dell’Atalanta scende di pochi chilometri, dalla familiarissima Rovetta all’inedita (tranne per almeno un’amichevole di luglio all’anno) Clusone. S’interromperà, dunque, una striscia che perdurava dal 2006 con l’unica eccezione di Brentonico: quel 2009/2010, iniziato sotto Angelo Gregucci, rileva L’Eco di Bergamo, si sarebbe concluso con l’ultima retrocessione prima dell’era Percassi da percorso netto in serie A.

IL TALISMANO ROVETTA. Il Centro Sportivo Marinoni – l’albergo resta a Castione della Presolana, a Lantana di Dorga anche stavolta – nelle sudate estive ha storicamente portato benissimo, dall’anno del ritorno nel massimo campionato sotto Stefano Colantuono alla seconda esperienza dell’anziate sulla panchina bergamasca passando per il calcio champagne di Gigi Delneri e finendo con la rivoluzione degli obiettivi e del gioco by Gian Piero Gasperini.

SBOCCIATI A ROVETTA. Nello scorso luglio, quando s’era iniziato il 4 luglio per via delle incertezze sull’Europa League – poi cominciata dai turni di qualificazione e ahinoi finita lì -, i tifosi avevano assistito al richiamo in valle di Berat Djimsiti causa rottura del crociato destro di Marco Varnier e allo sboccio del 2002 Amad Diallo Traore, tuttora in forza alla Primavera.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'eliminazione della favorita alla vittoria del titolo da parte della 'piccola' Atalanta è stata celebrata...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdi 19 aprile 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta