cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso il calciomercato/2. Partirà uno fra Matteo Pessina e Luca Valzania

matteo pessina e luca valzania

Probabile qualche variazione in mezzo al campo, mentre appare molto difficile che si muova qualcosa lungo le corsie esterne

Detto che difficilmente ci saranno variazioni nel pacchetto arretrato, è invece maggiormente probabile che qualcosa possa cambiare in mezzo al campo, reparto in cui qualcuno non ha trovato molto spazio.

ESTERNI. La nomea di titolari se la sono presa, a suon di prestazioni, Hans Hateboer e Robin Gosens, che non si muoveranno dall’Atalanta. Chi invece potrebbe lasciare è Timothy Castagne che ha estimatori in Scozia (Celtic), ma ci sarà da capire innanzitutto quanto gli scozzesi potrebbero mettere sul piatto. Il belga è considerata una valida alternativa per entrambe le corsie e, in caso di estrema necessità, può scalare anche nella linea arretrata. Morale: operazione molto improbabile, almeno a gennaio. Difficile che si muova anche Ali Adnan: avendo indossato già due maglie, potrebbe trovare casa solo fuori dall’Europa, pertanto probabile che finisca a Bergamo la sua stagione così come Reca. Il polacco sembrava sulla lista dei partenti, ma le recenti dichiarazioni di Gasperini sembrerebbero far pensare alla permanenza fino a giugno. Percentuali: Ali Adnan (85% Atalanta, 15% altro)Castagne (80% Atalanta, 15% Celtic, 5% altro), Hateboer (99% Atalanta, 1% altro), Gosens (99% Atalanta, 1% altro), Reca (80% Atalanta, 20% altro).

INTERNI. Diversa la situazione nel cuore della mediana. Inamovibili Marten de Roon e Remo Freuler, sono invece da valutare attentamente le situazioni di Mario Pasalic, Matteo Pessina e Luca Valzania. Il croato ha fin qui trovato meno spazio di quanto si aspettasse ma, tutto sommato, ha un discreto impiego e dovrebbe rimanere, mentre invece lo scarso minutaggio fin qui riservato ai due azzurrini potrebbe costringere almeno uno della coppia a far le valigie per trovare maggiore continuità. Percentuali: de Roon (99% Atalanta, 1% altro), Freuler (99% Atalanta, 1% altro), Pasalic (90% Atalanta, 10 % altro), Pessina (65% Atalanta, 35% altro), Valzania (40% Atalanta, 60% altro).

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Terrei pessina

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Via pasalic subito !!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Pasalic?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Pessina

Articoli correlati

Dean Huijsen potrebbe essere il grimaldello per rendere tutti contenti, nel caso in cui la...

Il giapponese Kamada fa al caso dei nerazzurri? Intanto si aggiunge un'altra pretendente ai... suoi...
Il compagno di reparto della prossima plusvalenza è anch'egli coinvolto nei rumors di calciomercato: ecco...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta