cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ilicic, Mister Tripletta: un 2018 da record (video)

Nel Vecchio Continente soltanto Messi e Aguero, nell’anno che muore, sono riusciti a portarsi a casa tre volte il pallone come il nazionale sloveno dei nerazzurri

Nel 5-0 sul campo del Verona, 18 marzo. Ancora al “Bentegodi”, stavolta ai danni del Chievo, nel 5-1 del 21 ottobre scorso. Seconda in questo campionato, proprio ieri, 29 dicembre, per sigillare il 6-2 di Reggio Emilia contro il Sassuolo: in Europa, nel 2018 che va a spegnersi, oltre a Josip Ilicic solo Lionel Messi e Sergio Aguero si sono portati a casa il pallone tre volte.

UN 6-2 DA AMARCORD. Nella storia dell’Atalanta, come puntualizza L’Eco di Bergamo all’indomani dell’impresa contro i neroverdi, c’è un’altra tripletta in un 6-2 fuori casa. Fu a Bologna, l’11 settembre 1949: mattatore di giornata, il danese Karl Aage Hansen.

LE GOLEADE DEL GASP. Il risultato del Mapei Stadium alle soglie del giro di boa è la goleada più eclatante dell’era di Gian Piero Gasperini in nerazzurro. Le più rotonde a favore a livello di gap inflitto all’avversario di turno, invece, le cinquine all’Hellas (ricordata sopra) e quella al Genoa nel 2016/17.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta