cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini raggiante: “Sappiamo stringere i denti. Bene il Var”

Gasperini

Il tecnico nerazzurro soddisfatto soprattutto per la tenuta in fase di copertura: “Stavolta Djimsiti ha potuto alzarsi dalla panchina, mentre col Napoli…”

“Vittorie come queste, contro una big, sono quelle che valgono di più. Anche se mi sarei risparmiato il thrilling finale…”. Gian Piero Gasperini plaude al silent check decisivo oltre il novantesimo salutando con favore soprattutto la tenuta difensiva della sua Atalanta contro la Lazio.

LA LINEA DELLA VITTORIA. “La Lazio ha buttato in avanti tanti giocatori fisici per colpire in gioco aereo e sull’episodio decisivo il video ha deciso la cosa giusta. In panchina ci hanno detto subito che era oltre la linea, non so se Acerbi o Milinkovic-Savic.

TECNOLOGIA AMICA. “Il Var è uno strumento fantastico se viene utilizzato con uniformità caso per caso. Toglie dubbi e polemiche, ma in questo momento mi pare scelgano di usarlo solo su falli di mano e fuorigioco: Genoa e Torino in questa giornata hanno avuto qualcosa da ridire. Se la tecnologia è così precisa come con noi stavolta, invece, niente da dire”.

L’ASTICELLA ALZATA. “Non abbiamo mai puntato al quarto posto, nonostante ci stiano caricando di obiettivi solo perché abbiamo fatto le coppe due anni di fila. Difficile fare previsioni adesso: preferiamo non porci limiti. Nel campionato non ci sono attualmente differenze di valori così evidenti”.

LE PALLE ALTE. “Quando ti trovi davanti giocatori molto fisici e anche tecnici che saltano sulle palle dall’out, devi saper anche stringere i denti. L’ideale sarebbe reggere l’urto e ripartire. Quest’ultima cosa non ci è riuscita sempre, anche perché alla fine eravamo stanchi”.

CORSA ALL’EUROPA. “Abbiamo risposto alle vittorie delle dirette concorrenti senza prendere gol da una squadra forte davanti come la Lazio. Forse il dato più importante della partita di stasera. Col senno di poi con Empoli e Napoli potevamo non perdere”.

COLOMBIA FELIX. “Indubbiamente le prestazioni di Zapata stanno dando valore aggiunto alla fase offensiva. Per il resto ci siamo sistemati bene dietro, lo ripeto: non aver preso gol è di primaria importanza. Ultimamente ne avevamo subìti troppi”.

PALOMINO. “Palomino ha avuto un affaticamento muscolare. La differenza rispetto alla partita col Napoli è che stavolta in panchina c’erano alternative pronte ad alzarsi ed entrare. Djimsiti l’altra volta non stava bene”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ma…come mai..io ho vista Berisha presente ed attivo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Menomale…?
Un po’ meno bene Berisha… ma per fortuna sono arrivati 3 pt

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta