cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Ma quale Champions, perché non puntare allo Scudetto?”

L’allenatore dell’Atalanta si sofferma a Sky, al termine della roboante vittoria di Udine: esordisce con una battuta

Euforico, Gian Piero Gasperini, intervistato in apertura del programma ‘Sky Calcio Show’ dedicato alle gare del pomeriggio. Dallo studio televisivo elogiano l’Atalanta, parlando di Champions. Il Gasp, ironicamente, incalza il conduttore: “Certo, certo. Perchè non puntare direttamente allo Scudetto?”

“Stiamo disputando un campionato bellissimo, tutte le squadre possono lottare addirittura per il quarto posto. Non ricordo un torneo così stretto, in classifica, a questo punto della stagione – ha proseguito Gasperini – Noi abbiamo tanti giocatori nuovi, nell’arco della stagione potranno ancora crescere. Per noi un Zapata così è un valore aggiunto. Ha fatto una gara, già col Napoli, davvero importante… oggi si è superato”.

L’Atalanta piace, anche alla critica dei salotti televisivi: “Quest’anno, tolti rarissimi casi, riusciamo a compiere grandi prestazioni. Abbiamo avuto qualche acciacco che ha un po’ pesato, ad un certo punto eravamo senza tre difensori. Piano piano adesso recupereremo tutti, anche Ilicic la prossima settimana – spiega Gasperini, a Sky – All’inizio abbiamo faticato a trovare i sostituti di Kurtic e Cristante. In alcune partite riuscivamo a creare tanto, ma senza segnare”.

“Il coraggio che riesco a dare alla squadra? Resta la soddisfazione più grande. Con alcuni giocatori, sono qui da qualche anno, ormai ci conosciamo davvero bene. Oggi Toloi è stato straordinario, ma non solo lui. Io non li freno i miei ragazzi… – conclude Gasperini, successivamente incalzato in chiave mercato su IlicicVerrà ceduto l’anno prossimo? Non è vero, non piace a nessuno. Sempre infortunato… (ride, ndr)”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oddo Gasperini
Le parole dell'ex terzino pescarese, che alla Lazio giocò per due anni proprio con l'attuale...
spalletti

Buone notizie per gli atalantini italiani che ambiscono all’Europeo, e più in generale ai calciatori...

Atalanta di scena alle 18 di lunedì, orario insolito rispetto a quanto accade tradizionalmente nelle...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta