cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, AtalantaMozzanica fuori agli ottavi: la Roma si impone al 93′

giorgia pellegrinelli

Le nerazzurre allenate da Michele Ardito subiscono la rimonta capitolina nell’ultimo quarto d’ora gettando alle ortiche il passaggio ai quarti di finale

Sconfitta in rimonta per l’AtalantaMozzanica che abbandona la Coppa Italia agli ottavi di finale per mano della Roma, formazione di Serie B, che ribalta la situazione nei minuti conclusivi. Mini-turnover per Ardito che può già contare anche sulla neoarrivata Caccamo, recentemente prelevata dalla Fiorentina.

NERAZZURRE AVANTI. Al 15’ arriva la prima palla-gol per le bergamasche con Stracchi, ma Guidi fa buona guardia. Il vantaggio arriva al 30’ con Giorgia Pellegrinelli che calcia dalla distanza e trova la deviazione di Romanzi che beffa guidi. La Roma reagisce con la neoentrata Felgendreher che supera Salvi, ma un recupero di Jordan evita il pareggio, mandando le squadre all’intervallo sullo 0-1.

RIMONTA FINALE. L’AtalantaMozzanica sfiora il raddoppio al 6’ con Colombo che chiama Guidi al miracolo, ma da questo momento in poi le capitoline si fanno sempre più insidiose e trovano il pari al 33’ con un penalty trasformato da Ietto e concesso per atterramento di Landa da parte di Salvi. Ma quando i supplementari sembravano esser ormai cosa certa, Landa al 93’ consegna la qualificazione alla Roma.

Roma-AtalantaMozzanica 2-1
Roma (4-3-3):
 Guidi; Sclavo, Checchi (28’st Cortelli), Silvi, Romanzi, Visentin (13’st Landa), Dir, Pisani; Filippi, Conte (21’pt Felgendreher), Ietto. All. Colantuoni. A disposizione: Antonelli, S. Boldrini, Domi, Polverino.
AtalantaMozzanica (4-3-3): Salvi; Mandelli, Piacezzi, Vitale, Jordan; Scarpellini, Fusar Poli (13’st Caccamo), Re; Pellegrinelli, Stracchi, Colombo. All. Ardito. A disposizione: Lemey, Lazzari, Magni, Martani, Zanoli.
Arbitro: Eugenio Scarpa di Collegno
Reti: 30’pt Pellegrinelli (A); 35’st rig. Ietto (R), 48’st Landa (R)
Note: ammonite Mandelli (A), Silvi (R) e Sclavo (R)

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’emergenza Coronavirus in corso mette a serio rischio il mondo del calcio femminile: è questo...

Il sodalizio della bassa ha scelto di dire basta dopo il mancato accordo con l’Atalanta...

La presidente delle bergamasche: “Siamo una realtà dilettantistica e non è possibile tenere il passo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta