cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pierino Fanna: “Gasp mi ricorda Bagnoli”

L’ala destra dell’Hellas Verona campione nel 1985, udinese purosangue, fa il paragone scomodo: “Aggressività organizzata, a Udine troverà un bel clima”

Gasperini mi ricorda Bagnoli per l’aggressività organizzata, gioca un calcio collettivo con una grande mentalità e fa rendere i giocatori al massimo”. A parlare così alla vigilia di Udinese-Atalanta è Pierino Fanna, ex nerazzurro cresciuto nel vivaio e compagno di squadra dell’attuale tecnico nella Juventus, annata 1977-1978 senza che il Gasp giocasse partite ufficiali.

IL CLIMA DI UDINE. Udinese di Grimacco, Fanna non ha invece mai giocato nelle Zebrette: “A Udine ho mamma e sorelle. Arrivai a Bergamo a 14 anni, le chances ai ragazzi sono nel dna del club. L’Atalanta troverà il solito bel clima: la tifoseria bianconera è sportiva e affezionata. Col Verona di Bagnoli, contro Zico, 40 mila persone: vincemmo 5-3”.

L’ASSISTMAN DEGLI SPAREGGI. “A Genova contro il Cagliari diedi la palla in mezzo per Rocca e vincemmo 2-1. Gli spareggi a tre col Pescara furono nostri e in quell’estate del 1977 andammo in A – ricorda Fanna -. Pircher, Tavola, Titta Rota in panchina, Achille Bortolotti presidente: una grande famiglia. C’era Antonio Percassi, stopper vecchia maniera, tacchetti in alluminio di due centimetri e alla prima finta giù randellate!”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

atalanta-liverpool
Ecco le scelte di Gian Piero Gasperini e Jurgen Klopp...
gasperini atalanta-liverpool
L'ex dirigente nerazzurro consiglia al tecnico di restare a Bergamo...
garics
L'ex calciatore della Dea sa per chi fare il tifo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta