cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta si ispiri alla sua Primavera, a Udine serve la reazione

atalanta

I giovani nerazzurri rimontano il Napoli quando tutto sembrava girare nel modo sbagliato, ora tocca alla prima squadra

È il cinquantunesimo minuto, l’Atalanta Primavera è sotto di tre gol in casa del Napoli, nell’anticipo del campionato che vede i nerazzurri al primo posto e i partenopei a sei punti di distacco, quinti.

“Sconfitta assicurata”, penserà qualcuno. Non i ragazzi di Brambilla, che iniziano una rimonta impossibile da immaginare: quattro minuti dopo il tris azzurro, Okoli riaccende le speranze salendo in cielo sulla punizione di Colpani. Ed è solo l’inizio.

Al sessantanovesimo Del Prato risolve una mischia nell’area avversaria per il 3-2, meno un minuto dopo Piccoli sfrutta un errore del portiere e pareggia. Delirio.

Ma, come insegna mister Gasperini della prima squadra, si scende in campo solo per vincere: a un quarto d’ora dalla fine palla splendida di Kulusevski per Traore, che segna a tu per tu con il portiere avversario. La rimonta è completata.

Di questa prestazione ha impressionato il coraggio della Primavera nerazzurra, la voglia di portare a casa un risultato importante anche quando tutto sembrava girare nel modo sbagliato.

Ed è la stessa cosa che i tifosi si aspettano dalla prima squadra, impegnata domani sull’insidioso campo dell’Udinese. Reagire dopo due sconfitte che hanno fatto male, riprendersi e tornare a sognare – anche in questo caso – quando tutto sembra girare nel modo sbagliato.

La classifica dice che l’Atalanta è lì, può giocarsela per un posto nella prossima Europa League. Ma adesso servono i punti, vittorie importanti per trovare autostima e dimostrare che questa squadra è fatta per stare in alto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul...

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta