cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zapata è (quasi) nella media. E al ritorno raddoppia

inter

La punta dell’Atalanta va sempre a segno nel girone di ritorno tanto quanto in quello di andata

Dopo il Napoli, ecco un’altra ex (squadra) servita sul piatto d’argento a Duvan Zapata: l’Udinese, dove ha trascorso due stagioni, dal 2015 al 2017. Le reti messe a segno contro il Bologna e il Napoli, si sommano a quelle firmate contro l’Hapoel Haifa nei preliminari di Europa League. Quattro reti, e il girone di andata non è ancora finito: Udine chiama. 

UN GOL A METÀ. E se qualcuno sostiene che l’attaccante è in calo o a digiuno rispetto alle passate stagioni, adesso si deve ricredere. Guardando i numeri infatti, Duvan Zapata è sulla scia delle ultime stagioni, dove ha sempre diviso quasi perfettamente le sue reti tra girone di andata e girone di ritorno. Nella sua ex Udinese infatti il numero 91 nerazzurro segnò otto reti, di cui cinque all’andata, una però proprio al giro di boa, e le altre tre al ritorno. Stessa cosa l’anno successivo, sempre a Udine: su dieci gol, cinque bucarono la rete all’andata e cinque al ritorno, con un picco nel mese di marzo. 

CHE FRETTA C’ERA. Alle porte della primavera quindi, Zapata sboccia: con la maglia blucerchiata ha infilato la rete cinque volte nel girone di ritorno. Durante quell’andata però regalò alla Samp ben sei gol: per ripetersi e migliorare con l’Atalanta dovrebbe realizzare anche contro Udinese, Lazio e, perché no, la capolista Juve. In questo caso gli abboneremmo i due gol dei preliminari: rientrerebbe nella sua media, pronto a segnarne altrettanti col ‘ritorno’ della primavera.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

con calma…

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta