Resta in contatto

Approfondimenti

L’Atalanta subisce tanto negli ultimi 15′. Solo il Frosinone ha fatto peggio…

Gasperini

L’Atalanta subisce spesso reti negli ultimi minuti di gara. Solo il Frosinone ha fatto peggio in Serie A….

La stanchezza si fa sentire spesso negli ultimi minuti di gara per l’Atalanta? Le statistiche suggeriscono anche questo.

Sono infatti in totale 7 le reti subìie dall’Atalanta negli ultimi quindici minuti di gara.
Alle vicende delle ultime giornate (autogol di Masiello al 77′, reti di Silvestre e Milik rispettivamente al 91′ e all’87’) bisogna aggiungere infatti il gol di Tonelli al 76′ in Atalanta-Sampdoria (0-1), che pure era costato la sconfitta. E non vanno dimenticate la rete di Manolas all’82’ (Roma-Atalanta 3-3), la punizione-gol di Biraghi in Fiorentina-Atalanta al 94′ (2-0), il rigore di Birsa (ininfluente al 94′ per l’1-5) in Chievo-Atalanta.

Una ragione che può essere ricercabile in varie motivazioni, che certamente Gasperini ed il suo staff staranno cercando di analizzare, complici soprattutto i modi in cui sono maturate le recenti sconfitte contro Empoli e Napoli.

L’Atalanta figura in seconda posizione nella speciale classifica dei gol subìti con il Frosinone primo a 9 e Atalanta e Chievo a quota 7. E anche in percentuale sui gol subìti dell’ultimo quarto d’ora rispetto ai 90′, l’Atalanta è seconda col 36 per cento dietro alla Fiorentina che ha il 46 per cento, mentre al 30 per cento c’è il Frosinone.
I ciociari sono la squadra che ha subito il maggior numero di reti se si esclude il ChievoVerona, con Sorrentino che ha dovuto raccogliere il pallone dalla rete ben 31 volte.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a BERGAMO su Sì!Happy
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti