cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Auguri a Timothy Castagne, l’Hateboer di riserva

Il laterale belga compie 23 anni da guardaspalle del pendolino titolare. Ma a Bergamo ha sempre offerto un contributo molto sostanzioso, da titolare in pectore

23 candeline, da spegnere col soffio dell’entusiasmo reso un po’ affannoso dal sano realismo. Ha affondato la zampata del la alla rimonta romana (poi abortita) di fine estate, quel 27 agosto segnato dal destino per precedere di un tris di serate la delusione cocente di Copenaghen in quota Europa League. 3-3 e ko ai rigori, vissuti da titolare, come il ritorno con l’Hapoel Haifa aperto dal suo assist per Zapata. Poi, se non è rientrato nei ranghi, poco ci manca. Perché Timothy Castagne, 4 gare di coppa di cui 2 dal kick off e altre 6 in campionato di cui dall’inizio anche con Spal, Milan, Fiorentina (a sinistra) e Sampdoria (idem), nell’Atalanta di fatto è la riserva di un intoccabile come Hans Hateboer.

IL BELGA VENUTO DAL GENK. Il pallone in porta più famoso del vallone belga, nato ad Arlon e pescato due estati or sono dalla canna lunga e sapiente di Giovanni Sartori nell’acquario del Genk, resta comunque quello al Napoli nel quarto secco di Coppa Italia a Fuorigrotta il 2 gennaio scorso. I Ciucci, nota dolente. Non foss’altro perché nemmeno nel recente Monday Night il nostro ha messo piede in campo, cosa capitatagli del resto in altre quattro delle ultime sei giornate. Unico squarcio nella noia di un’apparente bocciatura, ma in realtà Gian Piero Gasperini ragiona per meritocrazia, il part time nel poker sporco all’Inter. Al posto di Rafa Toloi, col tulipano che gli ombreggia la gloria a retrocedere a terzo a destra nel pacchetto di guardia.

I NUMERI DEL ‘BOROLA’. Il guardaspalle di Hans Occhio Vitreo, 37 presenze, 2 reti e 4 servizi vincenti da nerazzurro, resta comunque un elemento fra i più solidi e performanti dell’intera rosa a disposizione del Gasp. Anche se non è particolarmente duttile, visto che il suo regno è a destra e stop, dall’altra parte (male con la Samp, così così a Firenze) è riciclato. Il Boröla, com’è chiamato affettuosamente dal pubblico con vezzo tipicamente dialettale vista l’assonanza del cognome con l’omonimo frutto secco, ha alle spalle 136 allacciate di scarpe con 5 gol e 8 assist. Da terzino prima ed esterno puro poi. E un futuro da plusvalenza del calciomercato di Zingonia, se l’uomo in panchina e la prossima cessione del compagno-rivale lo permetteranno. Tanti auguri.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Calma che rientrerai presto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Buon compleanno campione!

Articoli correlati

zoff
L'Italia può davvero festeggiare la vittoria dell'Europa League (prima si chiamava Coppa Uefa) dopo venticinque...
Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...
Atalanta-Bayer Leverkusen
Cinque squadre italiane giocheranno la prossima Champions League, ma potrebbero essere anche di più...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta